HapuEditore

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 arriva in Calabria, il 20 dicembre passa da Lamezia

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 arriva in Calabria, il 20 dicembre passa da Lamezia

Condividi

Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 si appresta a raggiungere la sua quindicesima tappa sul territorio nazionale.

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 arriva in Calabria, il 20 dicembre passa da LameziaSabato 20 dicembre, Catanzaro sarà il punto di arrivo della giornata del passaggio della Torcia, protagonista di un percorso che, nell’arco di due mesi, toccherà tutte le 20 regioni e le 110 province italiane.

Nel corso della quindicesima tappa, i 10.001 tedofori selezionati vivranno in prima persona un’esperienza unica, diventando ambasciatori dei valori olimpici. Un viaggio carico di emozioni che vede coinvolti atlete e atleti Olimpici e Paralimpici, insieme a personalità del mondo dello spettacolo.

Il cammino della Fiamma culminerà il 6 febbraio 2026, in occasione della Cerimonia di Apertura in programma al San Siro Olympic Stadium di Milano.

Sabato 20 dicembre 2025

• Tappa 15: Gioia Tauro – Rosarno – Tropea – Vibo Valentia – Lamezia Terme – Catanzaro

Sarà a Lamezia alle ore 15: percorrerà Via Marconi, Via Trento, Via Loriedo, Corso Giovanni Nicotera e Via del Progresso.
Sarebbe bello se  tutti i cittadini scendessero in strada per celebrare insieme il simbolo dello sport.


Condividi