Skip to content
  • mercoledì, Giugno 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Lamezia, il 6 giugno presentazione del libro di Saverio Zavettieri “Battaglie di libertà”
Lamezia, il 6 giugno presentazione del libro di Saverio Zavettieri "Battaglie di libertà"
Attualità

Lamezia, il 6 giugno presentazione del libro di Saverio Zavettieri “Battaglie di libertà”

04 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Saverio Zavettieri, figura di primo piano del socialismo calabrese ed italiano, leader sindacale della Cgil, Senatore della Repubblica, arriva a Lamezia Terme per presentare il suo ultimo libro Battaglie di libertà, scritto a quattro mani con Francesco Kostner. Venerdì 6 giugno, alle ore 18.00, presso la libreria Ubik, l’ex parlamentare dialogherà con il giornalista Antonio Chieffallo in uno degli appuntamenti finali della dodicesima edizione del Premio Muricello. Saranno presenti Paolo Mascaro, sindaco uscente di Lamezia, Maria Teresa Laurito, avvocato, il giornalista Ugo Floro, Leopoldo Chieffallo, Presidente di Lamezia Europa ed il co-autore Francesco Kostner.

Lamezia, il 6 giugno presentazione del libro di Saverio Zavettieri "Battaglie di libertà"Il saggio-intervista, lontano da considerazioni apodittiche e da qualunque indulgenza autocelebrativa, ha una sorta di portata universale: essa non appartiene soltanto a Zavettieri e al socialismo calabrese, meridionale e nazionale di cui, senza dubbio, egli è un autorevole testimone. Chi sia stato, come abbia caratterizzato ruoli e responsabilità istituzionali e di governo, i modelli di comportamento, il coraggio delle azioni, la difesa, senza se e senza ma, dei valori posti a fondamento della Repubblica, rappresentano un patrimonio prezioso in cui ogni cittadino può certamente riconoscersi. Ecco perché il racconto di Zavettieri, rappresentando il crogiuolo di sentimenti e passioni che richiamano la migliore tradizione democratica del Paese, in definitiva, appartiene a tutti.


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia, S. Antonio di Padova all’ospedale “S.Giovanni Paolo II”
Lamezia Terme accoglie la “Pedalata per la Legalità 2025”: lo sport come veicolo di memoria, inclusione e impegno civile
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incendio in un capannone a Nocera Terinese

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Kino Guarimba: in Calabria una residenza cinematografica con 50 artisti da tutto il mondo per promuovere il territorio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giovanni Calabrese assessore al Lavoro e Formazione professionale
Attualità

Riconoscimento Vele Il mare più bello, Calabrese: “La qualità ambientale un vero motore di sviluppo economico e occupazionale”

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Nascono i Lamezia Channel Awards: una festa per celebrare i protagonisti dello sport lametino

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, gli Araldini alla fabbrica del gelato di Jacurso

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca crotone

Crotone, la Polizia di Stato arresta un uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie 

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca crotone

Crotone, il Questore emette il provvedimento di chiusura di un locale e tre DA.C.UR. ai tre responsabili del pestaggio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it