Skip to content
  • domenica, Maggio 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Si è insediato il Consiglio AIDIA Sez. di Catanzaro, Gilda Rita Lifrieri è il presidente
Si è insediato il Consiglio AIDIA Sez. di Catanzaro, Gilda Rita Lifrieri è il presidente
Attualità catanzaro

Si è insediato il Consiglio AIDIA Sez. di Catanzaro, Gilda Rita Lifrieri è il presidente

23 Mar 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il Consiglio AIDIA della Sezione di Catanzaro si è insediato mercoledì 8 marzo 2023 presso la sede sociale, sita in via Chimirri, 10 di Catanzaro, per eleggere le cariche istituzionali. Il nuovo Consiglio che rimarrà in carica per il biennio 2023/2024 risulta quindi così composto: ing. Gilda Rita Lifrieri – Presidente; ing. Elisabetta Anania -Segretario; ing. Raffaella Angotti -Vice Presidente; arch. Francesca Arcieri – tesoriere; ing. Cinzia Angotti – consigliere; – ing. Claudia Critelli- Consigliere – ing. Antonietta Sacco Consigliere; arch. Francesca Savari -Consigliere; ing. Marika Vasta -Consigliere.

L’approvazione dell’attivazione di nuova sezione è stata ratificata dal Consiglio Nazionale il 18 febbraio e successivamente dall’Assemblea Nazionale il 18 marzo a Lecco. L’Associazione si propone il riconoscimento e la valorizzazione del pensiero e del lavoro delle donne laureate in ingegneria e di quelle laureate in architettura.

Si è insediato il Consiglio AIDIA Sez. di Catanzaro, Gilda Rita Lifrieri è il presidenteL’Associazione intende pertanto: favorire scambi culturali e professionali; valorizzare il pensiero e il lavoro della donna nel campo dell’architettura e dell’ingegneria; organizzare e gestire direttamente e indirettamente congressi, conferenze, convegni, corsi di formazione e iniziative di aggiornamento, studio e ricerca nel campo professionale; coltivare legami culturali e professionali con analoghe Associazioni italiane ed estere. collaborare con la società civile, enti ed istituzioni nei campi dell’architettura e dell’ingegneria promuovendo anche innovazioni nel campo legislativo; promuovere la presenza femminile negli organi decisionali di enti e istituzioni operanti nel campo dell’architettura e dell’ingegneria; promuovere attività e iniziative professionalizzanti di tipo innovativo; incentivare la partecipazione di studentesse del settore alla vita e all’attività dell’associazione con l’istituzione di una sezione speciale e dedicata, collegata al Consiglio Nazionale con un albo denominato “Green AIDIA”. L’Associazione non ha fini di lucro.


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia, prosegue la rassegna “Fiorentino d’autore”, gli studenti incontrano Giovanna Alma Ripolo
Lamezia, prosegue la stagione di Teatro Ragazzi

Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

È singolare leggere che nella città di Lamezia partono i lavori a seguito del progetto definitivo “Miglioramento della qualità del ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, Forza Italia: “Una grande convention per una grande Lamezia. Il centrodestra è compatto e pronto a governare con visione e responsabilità”

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, il 18 maggio in piazza Mazzini Azione incontra i cittadini per presentare programma elettorale

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Politica

Lamezia, Lo Moro: “Zangarona e Fronti, due perle da valorizzare. Il centrodestra ha abbandonato questi quartieri”

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Sport

Raffaele Arpaia Lamezia, domani finale di play-off col Galatone

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, Restart Festival annuncia i primi ospiti: Simone Martello, in arte Martex, e “Tonio Cartonio” al secolo Danilo Bertazzi

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Comune di Lamezia Terme
Attualità

Lamezia, Amministrazione comunale al fianco delle imprese e della legalità

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Mario Murone, candidato a Sindaco
Attualità

Lamezia, Murone sugli incendi alle attività commerciali: “La sicurezza è il fondamento di ogni comunità civile. Lamezia merita protezione, legalità e risposte concrete”

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it