Skip to content
  • sabato, Giugno 14, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Soccorso d’urgenza al G.O.M. bambino che aveva inalato un ago
Soccorso d’urgenza al G.O.M. bambino che aveva inalato un ago
Attualità reggio calabria

Soccorso d’urgenza al G.O.M. bambino che aveva inalato un ago

18 Ago 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Soccorso d’urgenza al G.O.M. bambino che aveva inalato un agoNei giorni scorsi, l’equipe della U.O.C. di Chirurgia Toracica, diretta dal dr. Baldassare Mondello, ha eseguito una broncoscopia in anestesia generale in soccorso di un bambino che aveva accidentalmente inalato un ago.

La broncoscopia, effettuata con l’assistenza degli anestesisti dr.ssa Marilena Napolitano e dr. Pasquale Palumbo, e dei tecnici di Anestesia, dr.ssa Angela Solano e dr. Vincenzo Trunfio, ha evidenziato l’estremo distale adeso alla parete del bronco principale di sinistra e la testa dell’ago conficcata nel bronco lobare inferiore. L’estrazione, che presentava un notevole grado di difficoltà per la sede e, soprattutto, per le caratteristiche del corpo estraneo, è stata effettuata dal Direttore di Chirurgia Toracica in sinergia con gli anestesisti e l’equipe infermieristica (strumentista: Francesca Ragona; infermiere di sala: Fabrizio Longo).
Il corpo estraneo (in foto) è stato rimosso in urgenza, prevenendo temibili complicanze quali la perforazione di un’arteria o vena polmonare.


Condividi

Navigazione articoli

Associazione Senza Nodi: storie di ordinaria sporcizia in località Annunziata di Lamezia Terme.
Scovato ennesimo scarico illegale, caso segnalato a Fuscaldo
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Anton Giulio Grande viene insignito del titolo di Cavaliere al Merito dell’Imprenditoria Italiana

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Donato il “Leggio delle dediche” per i nuovi nati nell’ospedale di Lamezia Terme

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Sport

Gennaro Porpora confermato Direttore Tecnico del Sambiase

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Sport

Vigor Lamezia, confermato presidente Salvatore Rettura, al lavoro per prossima stagione

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, per la Giornata Mondiale del Donatore l’associazione “DonatoriNati” della Polizia di Stato organizza raccolta sangue

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il consigliere regionale Pietro Raso si congratula con Luigi Sbarra: “Una nomina che onora il Sud e la Calabria”

13 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, inclusione scolastica, Opis aderisce al protocollo d’intesa dell’Istituto comprensivo “Gatti-Manzoni-Augruso”

13 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it