Crotone prima su Facebook in Italia nel rapporto follower-popolazione

1 min, 9 sec

CROTONE – Crotone è al primo posto in Italia su facebook per il tasso di follower delle pagine della Pubblica amministrazione in rapporto alla popolazione residente.

Advertisement

E’ il dato che emerge dall’indagine del Forum della Pubblica amministrazione sull’utilizzo dei social network in 107 comuni capoluogo, che ha preso in esame diversi indicatori: presenza su 7 social network, tasso di penetrazione, frequenza di aggiornamento su Facebook, YouTube e Twitter, oltre che produzione di contenuti per questi ultimi due.

L’indagine sulle social cities è un’anteprima del Rapporto “ICity Rank 2021″, che sarà presentato integralmente il prossimo 23 novembre in occasione dell’evento Forum PA Città, e che restituirà la classifica completa dei comuni più digitali d’Italia.
Se in generale sono le grandi città a pubblicare più contenuti, analizzando invece l'”incidenza”, ovvero il rapporto tra utenti social e popolazione, ci sono delle sorprese. La classifica per numero di follower assoluti su Facebook, ovviamente, vede in testa i comuni demograficamente più consistenti, come Roma con 476mila follower, Milano con 216mila, Torino con 144mila e Napoli con 142mila. Il loro tasso di penetrazione però non è alto (mediamente 15 follower ogni 100 abitanti). In termini relativi, i tassi di penetrazione più elevati (quoziente follower ogni 100 abitanti pari o superiore a 50) si riscontrano a Crotone (62,4 con quasi 389 mila follower)), Verbania (53,8), Caserta (50,3), Macerata (49,8) e Rimini (49,3). (ANSA).

Advertisement
Advertisement

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento