Catanzaro, donati al Comune pannelli fotografici della storica visita di Giovanni Paolo II

Le immagini, per la prima volta digitalizzate, della storica visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro donate al Comune. A ricevere alcuni pannelli fotografici – già oggetto della mostra…

Catanzaro, donati al Comune pannelli fotografici della storica visita di Giovanni Paolo II

50 sec

Le immagini, per la prima volta digitalizzate, della storica visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro donate al Comune. A ricevere alcuni pannelli fotografici – già oggetto della mostra celebrativa organizzata nel 2019 all’ex Stac in occasione dei trentacinque anni dall’indimenticato evento – sono stati l’assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, i quali hanno ricevuto a Palazzo de Nobili Giulia Guerrieri e Lucia Veraldi in rappresentanza della cooperativa Artemide.

“Sono un patrimonio della città – hanno commentato Cardamone e Polimeni – gli scatti che testimoniano le emozioni, la partecipazione e i tanti volti delle istituzioni e della società civile che hanno accolto San Giovanni Paolo II il 6 ottobre del 1984. L’iniziativa promossa dai giovani di Artemide è assolutamente meritoria perché ha offerto la possibilità ai catanzaresi di ripercorrere quella giornata e alle nuove generazioni di scoprire un momento prezioso della storia della città. Immagini che ora diventano beni comunali e, ogni giorno, contribuiranno a rendere sempre viva la memoria”.