“Le figure femminili a Terina” incontro all’Uniter mercoledì 23 

Continua il ricco calendario di appuntamenti della Università della Terza Età e del tempo libero di Lamezia Terme, in occasione, tra l’altro, del mese di marzo che l’Uniter ha voluto…

“Le figure femminili a Terina” incontro all’Uniter mercoledì 23 

53 sec

Continua il ricco calendario di appuntamenti della Università della Terza Età e del tempo libero di Lamezia Terme, in occasione, tra l’altro, del mese di marzo che l’Uniter ha voluto dedicare per intero alle donne. Domani, mercoledì 23 marzo – come sempre alle ore 17:00 presso la sala di via Misiani 4/bis – si parlerà delle “Figure femminili a Terina tra mito e realtà storica”. A relazionare, per quello che si prospetta come un argomento di notevole interesse storico e mitologico, che riguarda il nostro territorio, saranno presenti le prof.sse Giovanna De Sensi Sestito e Stefania Mancuso.

Giovanna De Sensi Sestito ha insegnato Storia Greca all’Università della Calabria e si è occupata di problemi di storia politica e sociale, oltre che di tradizioni storiografiche riguardanti la Sicilia e la Magna Grecia dall’età arcaica all’età romana. Stefania Mancuso insegna Archeologia Classica all’Università della Calabria e ha condotto da archeologa diverse campagne di scavo collaborando a progetti scientifici della Soprintendenza Archeologia della Calabria. Entrambe le studiose hanno all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche.