Il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Wanda Ferro in visita al Comando provinciale della Gdf di Catanzaro

Nella mattinata di venerdì 5 luglio, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Wanda FERRO, si è recata presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, dove è stata accolta dal Comandante Regionale Calabria, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Pierpaolo Manno.
L’occasione della visita è stato il saluto di “benvenuto” rivolto dall’On. FERRO al Col. MANNO per il recente insediamento al vertice delle fiamme gialle di Catanzaro.
L’incontro è stato, tra l’altro, propizio per affrontare alcune tematiche che attengono lo scenario socio- economico del territorio. In tale ambito il Gen. D. Gianluigi D’Alfonso si è soffermato sugli obiettivi strategici affidati ai Reparti delle Fiamme Gialle della Calabria quali la lotta all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, agli illeciti in materia di spesa pubblica nazionale e comunitaria, nonché il contrasto alla criminalità organizzata allo scopo di intercettare e reprimere ogni forma di inquinamento dell’economia legale per salvaguardare imprese e cittadini onesti.
Il Colonnello Pierpaolo Manno, nel ringraziare l’Autorità di Governo, ha assicurato che i Reparti del Corpo dipendenti dal Comando Provinciale di Catanzaro continueranno a contrastare la criminalità economica e finanziaria in tutte le diverse manifestazioni per affermare i principi di legalità, giustizia ed equità.
L’Onorevole FERRO, al termine della visita, nel rinnovare gli auguri di “buon lavoro” al Colonnello MANNO ha inteso ringraziare la Guardia di Finanza del capoluogo calabrese per l’eccellente lavoro svolto quotidianamente, quale insostituibile presidio di sicurezza economica e finanziaria a garanzia degli interessi della collettività.