Skip to content
  • venerdì, Maggio 23, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale
L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale
Attualità reggio calabria

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione sociale

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV celebra i suoi primi 10 anni di attività e desidera condividere questo importante traguardo con tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno contribuito a renderla una realtà solida e riconosciuta nel campo delle politiche attive per il lavoro e dell’inclusione sociale.

L’Associazione Soluzione Lavoro OdV compie 10 anni, il 14 maggio evento a Reggio per celebrare un impegno concreto nel mondo del lavoro e dell’inclusione socialePer l’occasione, è stato organizzato un evento che si terrà mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 16:30, presso la Sala Monteleone del Consiglio della Regione Calabria, in Via Cardinale Portanova a Reggio.

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati ai temi del mercato del lavoro, della crescita sociale, economica e professionale, agli incentivi per le imprese, o che semplicemente desiderano festeggiare insieme a noi questo importante anniversario.

All’incontro parteciperanno numerosi attori della rete pubblico-privata che collaborano con l’associazione, tra cui autorevoli rappresentanti della Regione Calabria, della Camera di Commercio, della Confartigianato, della CISL, delle parrocchie e degli istituti scolastici del territorio.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le principali opportunità messe a disposizione dalla Regione Calabria e dal Governo per favorire l’accesso al mondo del lavoro, attraverso percorsi gratuiti di formazione e di inserimento lavorativo.

Ampio spazio sarà dedicato anche ai temi degli incentivi, dei finanziamenti e degli strumenti di accompagnamento per la creazione d’impresa. Saranno presenti per festeggiare con noi e per portare la loro testimonianza alcune realtà imprenditoriali nate grazie al supporto dell’Associazione Soluzione Lavoro OdV.

L’evento sarà inoltre l’occasione per promuovere la mission dell’associazione, sintetizzata nel logo: “Your job, our passion – Il tuo lavoro è la nostra passione”, con l’obiettivo prioritario di offrire a giovani e meno giovani la possibilità di costruire il proprio futuro rimanendo nel territorio, avendo quella Speranza che è certezza di un futuro migliore tanto sul piano economico quanto su quello sociale.

Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di ricevere in omaggio una delle tre certificazioni EIPASS, attraverso un coinvolgente gioco a quiz.


Condividi

Navigazione articoli

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà
Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore
Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

Il Punto di Marco Foti / La rigenerazione urbana a Lamezia non è mai avvenuta

È singolare leggere che nella città di Lamezia partono i lavori a seguito del progetto definitivo “Miglioramento della qualità del ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca vibo valentia

Trattore si ribalta, un morto a Ricadi

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca vibo valentia

Incidente stradale sull’A2 vicino svincolo di Sant’Onofrio, coinvolto minibus antisommossa, feriti 6 poliziotti

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia Terme
Attualità

Lamezia “riscopre” Lamezia. Il risveglio dei progettisti durante la campagna elettorale

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

PR Calabria 2021-2027: in Cittadella il V Comitato di sorveglianza

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Roadshow del GSE fa tappa a Catanzaro: una giornata dedicata alla sostenibilità tra scuole, pubbliche amministrazioni e imprese

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, Giulio Ferroni al «Sabato del Villaggio». Il noto storico della letteratura ospite della rassegna

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Unical

All’Unical, l’incontro “Cibo & cultura. Tracciabilità per itinerari di salute e identità”

22 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it