Azione congiunta per decoro urbano, intervento coordinato tra Polizie Locali di Gizzeria e Falerna sul lungomare

Prosegue l’impegno congiunto delle Amministrazioni comunali di Gizzeria e Falerna per garantire legalità, sicurezza e decoro urbano nei territori costieri.


Ieri sera, grazie a un’azione coordinata tra le Polizie Locali dei due Comuni e alla piena sinergia tra i sindaci Francesco Argento e Francesco Stella, è stato effettuato un importante intervento lungo il tratto di lungomare che unisce i due comuni, da anni interessato dalla presenza abusiva di venditori ambulanti su aree pedonali e spazi destinati alla passeggiata.

L’operazione, volta al ripristino del corretto uso degli spazi pubblici, ha l’obiettivo di restituire ai cittadini e ai turisti un ambiente ordinato, accogliente e rispettoso delle regole, a tutela sia del decoro urbano sia della sicurezza di tutti.

«Lavorare insieme – dichiarano i Sindaci – è fondamentale per risolvere problematiche comuni e rafforzare il presidio del territorio, specialmente in un periodo di grande afflusso come quello estivo. Il nostro lungomare deve essere un luogo di passeggio e relax, non uno spazio lasciato al disordine e all’abusivismo.»

Le Amministrazioni comunali continueranno a monitorare la situazione, adottando tutte le misure necessarie per mantenere il rispetto delle regole e tutelare la qualità degli spazi pubblici.