HapuEditore

Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2026. Appuntamento anche a Lamezia Terme il 10 aprile presso il Chiostro Caffè Letterario

Condividi

In tutto il mondo in aprile si festeggia la Giornata Mondiale dell’Omeopatia in ricordo della nascita del dott. Samuel Hahnemann (Meissen 10/04/1755- Parigi02/07/1843) che ha scoperto tale pratica medica.

La Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati (FIAMO) organizza ogni anno  degli eventi celebrativi e divulgativi  al fine di far conoscere meglio questo metodo di cura. La terapia omeopatica è una delle più utilizzate al  mondo e può essere praticata solo da medici chirurghi, medici veterinari,  farmacisti e agronomi (per l’agromeopatia) che si siano formati attraverso percorsi codificati secondo l’accordo Stato-Regioni e Provincie autonome del 2013.

In Calabria e Sicilia tali incontri sono organizzati dalla sezione Calabria -Sicilia della FIAMO congiuntamente alla AssociazioneEMC Gruppo AFMO.

Venerdì 10 aprile dalle ore 18, presso il Chiostro Caffè Letterario, in Piazzetta San Domenico di Lamezia Terme si terrà il convegno dal titolo  “Il contributo dell’Omeopatia al trattamento integrato del paziente oncologico”.

Tale evento sarà introdotto  dal Delegato dell’Assemblea Nazionale della FIAMO per la sezione Calabria Sicilia della Fiamo, il Dott. Sebastiano Di Salvo.

Relazioneranno la dott.ssa Annalisa Spinelli  sull’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche,  il dott. Marco Tomat sul contributo dell’omeopatia per il trattamento degli effetti collaterali delle terapie  oncologiche, la dott.ssa Angela Nicolazzo sul ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e durante i trattamenti oncologici e il dott. Sebastiano Di Salvo sulle evidenze ed esperienze nel trattamento omeopatico integrato in Oncologia.

Seguirà un dibattito con il pubblico presente.


Condividi