LAMEZIA TERME – Con il motto “Camminiamo insieme nella Speranza”, la Parrocchia Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo e l’intera Diocesi di Lamezia Terme si preparano a vivere intensamente la novena e le celebrazioni in onore dei santi patroni della città. Un programma ricco di appuntamenti religiosi, che culminerà domenica 29 giugno con la solenne processione per le vie del centro.
Il cammino spirituale avrà inizio venerdì 20 giugno con la celebrazione della novena quotidiana: ogni giorno si terranno la Santa Messa alle ore 8:30, il Santo Rosario alle 18:30 e la Messa serale con Novena alle 19:00. Le liturgie saranno presiedute, di volta in volta, dai sacerdoti delle diverse foranie della diocesi, creando un’occasione di comunione tra tutte le realtà pastorali del territorio.
Momento particolarmente significativo sarà venerdì 27 giugno alle ore 18:30, con il Giubileo dei Disabili e la Messa presso il Corso Numistrano presieduta dal Vescovo Mons. Serafino Parisi, affiancato dai sacerdoti della Forania di Soveria.
Sabato 28 giugno, sempre alle 18:30, sarà la volta di una celebrazione di particolare rilievo, durante la quale si terranno le Ordinazioni Diaconali. Anche in questa occasione, la celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Parisi e concelebrata da tutti i sacerdoti della Diocesi.
Il culmine delle celebrazioni si avrà domenica 29 giugno, Solenità dei Santi Pietro e Paolo. In programma quattro Messe: alle ore 7:30, 10:30, 12:00 e, infine, alle 18:30, quando Mons. Parisi presiederà la solenne celebrazione eucaristica, cui seguirà la tradizionale processione per le vie della città. (C.M.)