Paola – Si è concluso oggi, presso il suggestivo Santuario di San Francesco di Paola, il Capitolo Provinciale ordinario dell’Ordine dei Minimi. Un momento di grande rilevanza spirituale e organizzativa, che ha riunito i Padri Capitolari per tracciare il cammino futuro della comunità religiosa.
Atto conclusivo dei lavori è stata l’elezione della nuova Curia provincializia, chiamata ad affiancare il nuovo Padre Provinciale nel governo dell’Ordine. Sono stati eletti:
P. Domenico Crupi, Vicario del Provinciale
P. Antonio Casciaro, II Assistente
P. Ivano M. Scalise, III Assistente
Tra i nuovi membri della Curia spicca la figura di padre Ivano M. Scalise, attualmente correttore della comunità dei Minimi di Lamezia Terme, il quale porterà in seno al governo provinciale la sua esperienza pastorale e il suo impegno a servizio della comunità locale.
A tutti i religiosi eletti e al Padre Provinciale vanno i più sentiti auguri di un fecondo ministero, alla luce dell’esempio di San Francesco di Paola, pellegrino di Speranza, affinché possano guidare la Provincia religiosa con dedizione e spirito di servizio.
Il Capitolo Provinciale rappresenta, per l’Ordine, un tempo privilegiato di confronto, preghiera e discernimento, nel segno della continuità e del rinnovamento evangelico.