CIRÒ MARINA – Aveva in casa una pistola clandestina. Una donna di 50 anni, compagna di un quarantaseienne con precedenti, attualmente ai domiciliari, è stata arrestata e posta anche lei ai domiciliari a Cirò Marina con l’accusa di detenzione illecita di armi.
I militari, nell’ambito di una serie di verifiche svolte sulle persone sottoposte a misure cautelari hanno proceduto ad un controllo domiciliare e insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo hanno deciso di effettuare una perquisizione e all’interno dell’abitazione della compagna trovando l’arma con la matricola parzialmente abrasa. La pistola è stata sequestrata per ulteriori accertamenti mirati a verificarne l’eventuale recente utilizzo in contesti illeciti.
Contestualmente i carabinieri hanno eseguito nei confronti del quarantaseienne un’ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro scaturita dalla denuncia sporta nei suoi confronti dalla convivente. Per l’uomo è scattata così la carcerazione nella casa circondariale di Crotone. (ANSA).