Motociclista precipita in dirupo di 25 metri, salvato dai Vigili del Fuoco

VIBO VALENTIA – Salvataggio non privo di insidie, quello operato stamani dai vigili del fuoco per recuperare un uomo finito in una scarpata. L’episodio è avvenuto poco prima delle 8.30,…

VIBO VALENTIA – Salvataggio non privo di insidie, quello operato stamani dai vigili del fuoco per recuperare un uomo finito in una scarpata.

L’episodio è avvenuto poco prima delle 8.30, nel comune di Arena, quando in contrada “Fossa, un motociclista durante una escursione ha perso il controllo del mezzo precipitando in un dirupo per oltre 25 metri.

Ricevuta la chiamata, la Sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di V ibo Valentia ha inviato sul posto una squadra insieme al Nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) provinciale.
Giunti sul posto, dopo aver verificato unitamente al personale sanitario le condizioni di salute dell’infortunato che non poteva camminare a causa di una probabile frattura alla caviglia, i soccorritori hanno proceduto procedeva all’immobilizzazione dell’uomo su una barella spinale e successivamente su una barella toboga, e, attraverso le manovre di recupero, lo hanno riportato in cima alla scarpata. Sul posto è intervenuta anche una eliambulanza che ha provveduto al trasporto dell’infortunato in ospedale. (ANSA).

Advertisement