Incendio Catanzaro, disposta autopsia su corpi vittime, il Comune pagherà i funerali

CATANZARO – La Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto l’autopsia sui corpi di Saverio, Aldo e Mattia Corasoniti, i fratelli di 22, 15 e 12 anni morti nell’incendio della loro abitazione, nel quartiere “Pistoia” del capoluogo, nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

Nell’incendio sono rimasti feriti in modo grave e sono ricoverati in prognosi riservata i genitori delle tre vittime, Vitaliano Corasoniti, di 42 anni, e Rita Mazzei, di 41, ed altri due figli della coppia, Antonello, di 14 anni, e Zaira, di 10.

Le loro condizioni sono gravi ma stabili.
L’esame autoptico, che sarà eseguito dopodomani, mercoledì, è stato affidato al medico legale Giulio Di Mizio, mentre a rappresentare la famiglia delle vittime e dei feriti, quali periti di parte, saranno i dottori Isabella Aquila e Pietrantonio Ricci.
Proseguono, intanto, le indagini da parte dei carabinieri per risalire alla causa del rogo. Nei prossimi giorni i vigili del fuoco effettueranno nuovi accertamenti nell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio.
La Procura di Catanzaro, che coordina gli accertamenti e l’attività investigativa, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo e disastro colposo.

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha reso noto che l’Amministrazione comunale si farà carico delle spese dei funerali.

Fiorita già nella giornata di sabato aveva annunciato il lutto cittadino in coincidenza con i funerali delle tre vittime.

La data delle esequie non è stata ancora fissata in attesa dell’autopsia sui corpi dei tre fratelli che sarà eseguita dopodomani, mercoledì. (ANSA).