Omicidio a Reggio Calabria, la vittima è un ventinovenne

La Questura di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – Un giovane di 29 anni è stato ucciso a Reggio Calabria in circostanze sulle quali ha avviato indagini la Squadra mobile.

Il giovane, dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola, è stato portato da un conoscente nel pronto soccorso del Grande ospedale metropolitano, dove è morto poco dopo.

La persona che ha accompagnato la vittima in ospedale si è allontanata subito dopo. La Squadra mobile ha avviato indagini per identificarla ed avere notizie su quanto é accaduto e sulle modalità dell’omicidio.

L’omicidio é avvenuto nel rione “Marconi”, nella zona sud di Reggio Calabria. Non si sa ancora se l’uomo, nel momento in cui è stato ucciso, fosse solo o insieme a qualcuno. La polizia sta accertando, in particolare, se il ventinovenne sia rimasto vittima di un agguato o se sia stato ucciso da qualcuno con cui si era incontrato.

Le indagini sono dirette dal sostituto procuratore della Repubblica Stefano Musolino, che si é recato sul luogo dell’omicidio per coordinare personalmente l’attività investigativa.    (Ansa)

+++aggiornamento+++

Sarebbe stato il cognato della vittima ad uccidere oggi pomeriggio a Reggio Calabria l’uomo di 29 anni, assassinato con un colpo di pistola al torace.

L’assassino, che é fuggito subito dopo e di cui al momento non é stata resa nota l’identità, viene adesso ricercato dalla Squadra mobile di Reggio Calabria, diretta da Alfonso Iadevaia.

L’omicidio, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, sarebbe avvenuto nel corso di una lite scatenatasi dopo un diverbio avvenuto in mattinata tra la sorella della vittima ed il marito. Qualche ora più tardi la vittima, insieme al fratello, si é recato sotto casa della sorella dove ha incontrato il marito di quest’ultima. Tra i tre é sorta subito una discussione al culmine della quale il cognato dei due fratelli  ha sparato con una pistola un solo colpo all’indirizzo dell’uomo dandosi immediatamente alla fuga.
La vittima é stato accompagnata dal fratello in ospedale, ma é morto poco dopo.
Il fratello della vittima, nel lasciare in auto l’ospedale, ha avuto un incidente sulla rampa d’ingresso del nosocomio ed é stato ricoverato a causa delle ferite riportate. Le sue condizioni, comunque, non sono gravi. (Ansa)