Giornata tragica sulle strade calabresi, dove si sono verificati tre distinti incidenti che hanno causato la morte di due motociclisti e di una donna.
Il primo episodio è avvenuto a Bisignano, in provincia di Cosenza, dove un uomo di 35 anni ha perso la vita dopo essere caduto dalla moto su cui viaggiava. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Nella caduta, il centauro ha urtato con violenza un’auto parcheggiata, riportando un trauma cranico fatale.
Sempre nel Cosentino, un secondo motociclista, un avvocato di 50 anni, è morto in seguito a uno scontro con un’auto avvenuto a Castrovillari. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, ma non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della Compagnia locale.
Il terzo incidente si è verificato nella tarda serata di ieri ad Argusto, in provincia di Catanzaro, lungo la statale 713 “Trasversale delle Serre”. Due auto, una Fiat Panda e una Volkswagen Tiguan, si sono scontrate frontalmente. Una donna ha perso la vita e altre tre persone sono rimaste ferite, di cui una in condizioni gravi. Quest’ultima è stata estratta dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente, due bambini presenti a bordo di uno dei veicoli coinvolti sono rimasti illesi.