“Calabria in Poesia” e “Parola alla Poesia”, il lametino Salvatore De Biase a Soriano Calabro e San Chirico Nuovo

1 min, 2 sec

Teatro in poesia o poesia in teatro? “Il richiamo del nostro dialetto come “calabresitudine”, da riportare con la ricchezza della lingua calabra, pregna di storia antica e ricca di espressioni che solo il dialetto può rappresentare, è un obbligo – afferma Salvatore De Biase – verso le nuove generazioni. In tal senso l’invito del 4 agosto in quel di Soriano, famoso comune che richiama i noti mostaccioli e non solo, guidato dal sindaco dott. Vincenzo Bartone, è un piacere da assolvere”.

Il Recital “LA CALABRIA IN POESIA” si svolgerà al Polo Museale di Soriano Calabro a partire dalle ore 21:30 di mercoledì 4 agosto. Il Recital delle Poesie dell’autore Salvatore De Biase sarà preceduto dai saluti del sindaco di Soriano Vincenzo Bartone e della direttrice del Polo Museale di Soriano Calabro Mariangela Preta.
Sulla stessa scia, giovedì 12 Agosto alle ore 21, a San Chirico Nuovo in provincia di Potenza, in Piazza S Pio, si terrà la manifestazione “PAROLA ALLA POESIA”. Anche qui con la partecipazione di Salvatore De Biase, lametino, scrittore e poeta, che porta la “Calabresita’” in poesia e teatro, nella vicina regione Basilicata. Un duplice appuntamento in cui cultura, storia e tradizione camminano insieme per riaffermare valori e consuetudini incancellabili della nostra terra.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %