Skip to content
  • martedì, Maggio 13, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Lamezia Terme in festa: un fine settimana immerso nella magia del Natale
Lamezia Terme in festa: un fine settimana immerso nella magia del Natale
Eventi e Cultura

Lamezia Terme in festa: un fine settimana immerso nella magia del Natale

21 Dic 2024
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Con l’avvicinarsi del Natale, Lamezia Terme si prepara a vivere un fine settimana ricco di eventi e iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale, che accompagneranno grandi e piccini verso le festività.
Lamezia Terme in festa: un fine settimana immerso nella magia del NataleIl programma, che unisce tradizione, musica e spiritualità, rappresenta un’occasione per immergersi nel clima natalizio e riscoprire il valore della condivisione.

Dal 6 dicembre, l’area pedonale di Corso Nicotera si è vestita di Natale, ospitando i tradizionali mercatini che rimarranno aperti fino al 6 gennaio. Tra artigianato, dolciumi e prodotti tipici, i visitatori possono immergersi in una gaia atmosfera, resa ancora più suggestiva dalle installazioni luminose e dalle decorazioni festive. Le luci e le bancarelle hanno trasformato il corso in una parentesi di serenità, un angolo di gioia e condivisione per grandi e piccini.

Sabato 21 dicembre, la musica itinerante: dalle 10:30 alle 12:30, musicisti come Felice Napoleone e Lucia Quattrocchianimeranno Corso Nicotera con melodie natalizie, regalando momenti di magia lungo i mercatini.

Nel pomeriggio di oggi, dalle 18:00 alle 20:30, in Piazza 5 Dicembre, Sambiase. sarà la volta del

Villaggio di Babbo Natale .Un’area di circa 150 mq allestita con scenografie natalizie immersive sarà dedicata alla magia delle festività natalizie, decorata con scenografie immersive che trasformeranno lo spazio in un ambiente da fiaba. Decorazioni gonfiabili, la slitta di Babbo Natale e l’Elfo Nano accoglieranno i bambini in uno scenario da fiaba, mentre le note della musica natalizia faranno da sfondo a momenti di allegria e condivisione.

Domani, domenica 22 dicembre, si svolgerà

“Sulla via dei Re Magi”, un evento che trasformerà il centro storico di Sambiase in un palcoscenico di tradizione e spiritualità. Dalle 11:00, gli zampognari accompagneranno i visitatori in un corteo simbolico che attraverserà le vie storiche. Un corteo simbolico, animato dagli zampognari, attraverserà le vie del centro storico. L’evento sarà un omaggio ai presepi delle chiese locali, con un focus particolare sulla Chiesa dell’Annunziata e il suo presepe, noto per la cura nei dettagli e la fedeltà alle rappresentazioni storiche. Il centro storico si trasformerà in un luogo di tradizione e spiritualità, arricchito da stand gastronomici con dolci natalizi e prodotti tipici.

Nel pomeriggio di domani invece, dalle 17 alle 18.30, in Piazza Italia, Sant’Eufemia.

Collegamento con la Lapponia e Ospite d’Eccezione. Un maxischermo trasmetterà auguri natalizi e immagini suggestive. Babbo Natale accoglierà i bambini, ascoltando i loro desideri e offrendo momenti fotografici. Personaggi Disney a tema natalizio, come Topolino e Minnie, coinvolgeranno il pubblico in giochi e foto ricordo.

Questi appuntamenti non sono solo momenti di intrattenimento, ma occasioni per vivere il territorio e rafforzare il senso di comunità.


Condividi

Navigazione articoli

Grande attesa per il Concerto di Natale della “Corale” di Feroleto Antico nella Chiesa della Pietà
Lamezia, ieri al Grandinetti il musical “Stelle di Broadway – Questo è un musical”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Bando Distretti del cibo, a seguito ricorso presentato da Lameziaeuropa, il Tar Lazio prescrive esame e valutazione del progetto lametino 

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Il 17 maggio “Notte dei Musei” al Museo Archeologico Lametino

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità catanzaro

Badolato, insediata Commissione straordinaria 

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, al via la terza edizione di “Fatti Una Bassa”, mini festival dedicato alle birre a bassa fermentazione

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Lamezia, presentato il CD “Via degli Ulivi”: il canto della terra, la voce di Franco Costabile rivive in musica

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca vibo valentia

Serra San Bruno, la Polizia di Stato esegue 7 misure cautelari in carcere

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Incendi boschivi, convegno in Cittadella sul Piano 2025

13 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it