“Ama il lungomare come te stesso”, tranne che a Lamezia Terme…

di Marco Foti* – “Il mare è da amare. Ama il lungomare come te stesso”. É il messaggio che l’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha comunicato e veicolato attraverso la segnaletica verticale posta in sito.
Un messaggio giusto e corretto nelle intenzioni, un coinvolgimento diretto con la cittadinanza, un auspicio affinché si possa fare bene.
La verità purtroppo è un’altra. Continuiamo ad assistere ad un lassismo permanente da parte di questa stessa Amministrazione che sulla carta predica benissimo ma che di fatto razzola malissimo.
Lo stato in cui versa il lungomare “Falcone e Borsellino” è fatiscente, d’altronde le immagini di questa mattina, sabato 28 Gennaio 2023, sono eloquenti.
Che dire. Si spera in una pronta, veloce ed urgente presa di coscienza del bene immenso posseduto dalla nostra città.
Ad maiora.

*Pugliese di origini, Marco Carmine Foti ha vissuto e studiato a Reggio Calabria dove si è laureato in Ingegneria Civile e specializzato nel settore dei trasporti e della logistica. Vive e lavora a Genova dove svolge la sua attività professionale prevalentemente nel campo della pianificazione e progettazione dei trasporti, studi di fattibilità tecnica e analisi economico-finanziarie, piani di riqualificazione e studi di sistemi ed infrastrutture di trasporto. Membro della Commissione Trasporti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova, è stato più volte selezionato tra gli esperti di riferimento per il MIT.