Salgono a 90 le vittime del naufragio del barcone carico di migranti schiantatosi su una secca lo scorso 26 febbraio al largo di Steccato di Cutro.
leggi »Lamezia, oggi arrivano nella Chiesa di S. Maria della Grazie le reliquie del Beato Carlo Acutis
Arrivano oggi a Lamezia, nella parrocchia di S. Maria della Grazie le reliquie del Beato Carlo Acutis.
leggi »Guardia Costiera soccorre peschereccio con a bordo 220 migranti tra cui uno morto, sbarcati a Roccella
ROCCELLA IONICA – C’era anche un corpo senza vita a bordo di una delle due unità della Guardia costiera che hanno condotto nel porto di Roccella Ionica i 220 migranti soccorsi al largo di Capo Spartivento mentre erano a bordo di un peschereccio partito nei giorni scorsi dalla Libia.
leggi »Naufragio Cutro, il prefetto di Crotone annuncia che entro martedì saranno trasferite tutte le salme
CROTONE – Tra lunedì e martedì prossimi saranno trasferite le ultime salme delle vittime del naufragio di Steccato Cutro che si trovano ancora nel Palamilone di Crotone. Lo ha annunciato il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentarsi ai giornalisti durante la …
leggi »Migranti, Occhiuto: “Bene lotta a scafisti, ma trasformiamo problema in opportunità, accogliamo manodopera da Paesi Mediterraneo”
“L’emergenza migranti è una sfida per tutti noi. L’Italia è accogliente, la Calabria ha dimostrato grande solidarietà, ma occorre lavorare per regolare gli arrivi.
leggi »Migranti, ne arrivano 250 a Roccella, soccorsi dalla Guardia costiera
ROCCELLA JONICA – Circa 250 migranti sono in arrivo nel porto di Roccella Ionica, nella Locride, dove dovrebbero approdare nel pomeriggio.
leggi »Lamezia, perdite su condotta Sambuco, disagi idrici in città
La So.Ri.Cal. S.p.A. ha comunicato l’interruzione dell’erogazione idrica ai serbatoi idrici di Canneto, Sambiase Basso, Sambiase Alto e Caronte, per la riparazione di due perdite individuate sull’Acquedotto Sambuco, rispettivamente in Via Giorgio la Pira e Via delle Rose.
leggi »Operazione “Nuove leve”, undici arresti in Calabria per danneggiamenti, armi e droga
PALMI – Undici persone sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Palmi in alcuni centri della Piana di Gioia Tauro con l’accusa di avere messo in atto una serie di danneggiamenti e di avere detenuto abusivamente armi, alcune anche da guerra, nell’ambito di un’operazione, denominata “Nuove leve”, coordinata dalla …
leggi »Lamezia, individuati e arrestati gli autori dell’aggressione ad un tifoso della Paolana
I poliziotti dell’Ufficio Investigazioni Generali ed Operazioni Speciali (UIGOS) del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, hanno identificato gli autori del brutale pestaggio consumatosi lo scorso 11 febbraio, ai danni di un tifoso della squadra di calcio della Paolana, al …
leggi »Occhiuto: “Le mafie fanno schifo, ma non siano alibi, Stato faccia sempre lo Stato”
“La mafia, la ‘ndrangheta, la camorra, e tutte le forme di criminalità organizzata fanno schifo. Le dobbiamo combattere, ma non devono diventare un alibi per non fare le cose, per non prendere decisioni, per non far andare avanti le nostre comunità. Lo Stato faccia sempre lo Stato”. Lo scrive su …
leggi »