Politica

Treni, Amalia Bruni: “La tragedia di Corigliano ha scosso tutti, bisogna agire subito per evitare che si ripeta in futuro”

Amalia Bruni

“La vicenda di Corigliano-Rossano, dove hanno perso la vita due persone, ha scosso tutta l’opinione pubblica calabrese e nazionale ed è per questo che dobbiamo trovare il modo per cui tragedie simili non si ripetano mai più. La prima iniziativa che intendo intraprendere è quella di chiedere all’Assessore Regionale ai …

leggi »

Lamezia Terme, Piccioni: “Centri estivi o centri Natalizi?! Non si mandino indietro i soldi anche quest’anno!”

Rosario Piccioni Ok

“Per l’ennesima volta questa amministrazione, che a parole proclama in ogni occasione efficienza e rapidità nell’intercettare i fondi, ci porta di fronte al rischio concreto di perdere risorse importanti in un settore vitale quale quello della promozione di attività per i nostri  bambini e ragazzi. Stiamo parlando dei quasi 75000 …

leggi »

PD Lamezia su 25 Novembre: “combattere la violenza di genere per un futuro di rispetto e uguaglianza”

Pd Ok

“Il 25 novembre di ogni anno ricorre la giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla lotta contro la violenza di genere. Questa data commemora l’assassinio delle sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana, avvenuto nel 1960 per ordine del dittatore Rafael Trujillo. Da allora, il 25 novembre è diventato un simbolo …

leggi »

Telemedicina, Amalia Bruni: “Ho chiesto audizione in Terza Commissione per capire lo stato dell’arte sul territorio”

Amalia Bruni

“Nei giorni scorsi ho protocollato presso la segreteria della Terza Commissione la richiesta per audire il Direttore del Dipartimento Salute e il Dirigente di Settore Telemedicina e flussi in merito allo stato dell’arte della Telemedicina in Calabria in attuazione del DCA 132/2023. Si tratta di una metodologia con la quale …

leggi »

Falcomatà: “Al Ministro Salvini un dossier sulle infrastrutture necessarie a collegare la Calabria con l’Italia”

501c9c18 143c 4638 8a3a 9942a389557a

“Ritengo che noi dobbiamo approfittare della presenza dei rappresentanti del governo sul territorio, per porre questioni di interesse generale che riguardano lo sviluppo della nostra area metropolitana e la risoluzione di questioni annose. Siamo in un momento di grandi cambiamenti per il nostro Paese, con grandi risorse da mettere al …

leggi »