Skip to content
  • giovedì, Giugno 19, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • Matteo Salvini a Lamezia per sostenere Mario Murone: “Qui per mostrare ciò che già stiamo facendo”
Matteo Salvini a Lamezia per sostenere Mario Murone: 'Qui per mostrare ciò che già stiamo facendo'
Politica

Matteo Salvini a Lamezia per sostenere Mario Murone: “Qui per mostrare ciò che già stiamo facendo”

20 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Lamezia Terme, 20 maggio 2025 – Giornata calabrese per il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che ha fatto tappa a Lamezia Terme per sostenere la candidatura a sindaco di Mario Murone, espressione della coalizione di centrodestra. Una visita densa di appuntamenti, tra infrastrutture e incontri con la cittadinanza.

Ad accogliere Salvini c’era il deputato lametino Domenico Furgiuele, che ha sottolineato l’importanza simbolica della giornata. “Dopo una tappa allo scalo merci, siamo stati in luoghi identitari della nostra comunità come il convento di San Francesco di Paola e le chiese dell’Immacolata e dell’Annunziata”, ha dichiarato Furgiuele. “Anche lì c’è stato l’impegno del ministro Salvini, che ringrazio assieme al provveditorato delle opere pubbliche Calabria-Sicilia. Lamezia è il cuore pulsante della Calabria, e Matteo lo sa bene: veniva qui già da europarlamentare, prima ancora di essere senatore. Oggi torna per una campagna elettorale fondamentale, in cui stiamo incontrando le persone nei quartieri, nelle strade e nelle piazze. Questa è la politica che ci piace.”

Il candidato sindaco Mario Murone ha colto l’occasione per evidenziare la forza della coalizione: “La presenza di Salvini dimostra quanto questa sfida sia importante. Abbiamo una squadra fatta di persone capaci e moralmente ineccepibili. Insieme possiamo vincere e cambiare il volto della città.”

Nel suo intervento, Salvini ha voluto subito evidenziare: “I politici dicono sempre ‘faremo, faremo’. Noi invece siamo venuti qui per mostrare quello che già stiamo facendo”, ha affermato il ministro. “Sulla riattivazione dello scalo ferroviario qualcuno potrebbe dire che non gli cambia la vita. Ma se i treni da 10 diventano 40, allora magari qualche ragazzo dopo il diploma potrà restare qui a lavorare, invece di emigrare.”

Ad accogliere Salvini c’era il deputato lametino Domenico Furgiuele, che ha sottolineato l’importanza simbolica della giornata. 'Dopo una tappa allo scalo merci, siamo stati in luoghi identitari della nostra comunità come il convento di San Francesco di Paola e le chiese dell’Immacolata e dell’Annunziata'Importante anche il riferimento al restauro del chiostro del convento di San Francesco, per il quale il ministero ha stanziato 4 milioni di euro: “Un luogo spirituale ma anche turistico e culturale, che potrà generare lavoro e attrattività per il territorio.”

Salvini ha poi ricordato i fondi destinati alla Calabria: “Oggi ci sono 20 miliardi finanziati in Calabria. Posso dire che stiamo facendo noi come centrodestra in due anni che non la sinistra in 30 anni.” Rivolgendosi infine a Murone, ha concluso: “Da lunedì comincerà il difficile. Quando vinci, è come firmare una cambiale con i cittadini. Ma io sarò al tuo fianco. Ti aspetto al ministero quando vuoi.”

Molti curiosi e simpatizzanti della Lega hanno accolto Salvini, diversi dei quali indossavano la spilla di Alberto da Giussano, simbolo storico del partito.

Candida Maione


Condividi

Navigazione articoli

In fiamme autotreno in transito sulla A2 vicino San Mango d’Aquino
Gruppo Italia Viva Lamezia Terme: “Salvini distante dal Programma del candidato a sindaco Mario Murone”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, Natrella (Forza Italia): “Migliorare la qualità del mare è una responsabilità che riguarda tutti. Occorre istituire un consorzio/ente che metta in sinergia i Comuni”

19 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Trame festival, il programma della terza giornata

19 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca

Fermati gli scafisti responsabili degli sbarchi avvenuti a Roccella Jonica tra il 6 ed il 10 giugno

19 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca catanzaro

Trattore si ribalta a Zagarise, salvato conducente grazie ad intervento dei Vigili del Fuoco

19 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Trame, Procuratore Curcio: “Su Occhiuto nessuna indagine ad orologeria”

19 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Trame Festival 2025: la storia di Raffaele Imperiale raccontata nel libro Il Narcos

19 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Pianopoli entra a pieno titolo nel progetto Lametino Digital Land, un salto tecnologico di rilievo a favore della comunità

18 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it