Degrado nella Pineta di Ginepri, il Consigliere Antonio Mastroianni della Lega chiede interventi immediati

“A seguito di diverse segnalazioni, mi sono recato nella pineta di località Ginepri, un’area verde che potrebbe essere un gioiello naturale del nostro territorio.

Durante il sopralluogo, accompagnato da un gruppo di cittadini, ho constatato di persona una situazione di grave degrado: la pineta, un luogo di svago e relax per famiglie e appassionati della natura, versa in uno stato di totale abbandono invaso da rifiuti di ogni genere.

Tra i rifiuti rinvenuti, si possono vedere calcinacci, materassi, scatoloni e sacchi abbandonati, testimonianze evidenti di incuria e degrado ambientale.
È inaccettabile vedere la pineta in queste condizioni, un luogo che dovrebbe essere fruibile da tutti, trasformato in un ricettacolo di spazzatura e abbandono.
Questo grave problema è un chiaro segno del distacco e della distrazione dell’attuale amministrazione comunale di Lamezia Terme a guida Mascaro che ha abdicato ai propri doveri, lasciando che anche questa zona, abitata da numerosi residenti, sprofondi nell’emergenza igienico-sanitaria.

Invito pertanto l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti immediati per la rimozione di questi rifiuti e a mettere in campo tutte le azioni necessarie a garantire la pulizia e la manutenzione della pineta in modo costante.
La tutela dell’ambiente e la garanzia di spazi verdi puliti e sicuri devono essere una priorità per chi governa”.

Così Antonio Mastroianni, Consigliere comunale Lega.