Skip to content
  • domenica, Giugno 15, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • Lamezia, Forza Italia: “Una grande convention per una grande Lamezia. Il centrodestra è compatto e pronto a governare con visione e responsabilità”
Lamezia, Forza Italia: 'Una grande convention per una grande Lamezia. Il centrodestra è compatto e pronto a governare con visione e responsabilità'
Politica

Lamezia, Forza Italia: “Una grande convention per una grande Lamezia. Il centrodestra è compatto e pronto a governare con visione e responsabilità”

17 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

“Grande partecipazione e forte entusiasmo ieri sera al Teatro Costabile di Lamezia Terme, in occasione della convention cittadina di Forza Italia, che ha visto la presenza di cittadini, militanti e rappresentanti della coalizione di centrodestra, a sostegno della candidatura a sindaco di Mario Murone.

Ad aprire l’incontro le parole del coordinatore cittadino Salvatore De Biase che ha rimarcato con determinazione la solidità del centrodestra lametino, legato da un rapporto coerente e strutturato con i livelli istituzionali nazionali, regionali, provinciali ed europei. «La smetta il centrosinistra di manifestare gelosia politica nei confronti del nostro schieramento – ha dichiarato De Biase – mentre da un lato si contestano le presenze di parlamentari e consiglieri di centrodestra, dall’altro si applaudono ospiti come Conte, Tridico e Tucci. Serve coerenza, non doppi pesi e doppi standard.»
Emblematiche sono state le affermazioni di Francesco a Cannizzaro, segretario regionale FI Calabria, Antonello Talerico, consigliere regionale FI, Emanuele Ionà, vice segretario regionale FI e di Marco Polimeni, segretario provinciale FI Catanzaro, sul futuro della città e sulle prospettive che dovrà avere in un percorso di affiancamento e supporto da parte delle azioni governative regionali e a tutti i livelli in cui il centrodestra oggi governa.
Il progetto politico di centrodestra – hanno evidenziato – è chiaro e orientato al futuro, in netta contrapposizione alle incertezze e alle logiche del passato, non potendo accettare chi si richiama a Forze del centrodestra per poi, nei fatti, favorire il centrosinistra.
I punti principali del programma illustrati durante la convention hanno spaziato dalla verifica delle risorse di bilancio e conseguenti azioni amministrative, alla attuazione e accelerazione dei progetti già finanziati, come PNRR, PinQua, Agenda Urbana, PSC, Piano API, nuove risorse europee, dallo sviluppo di Infrastrutture e mobilità con una nuova rete viaria, l’eliminazione della strozzatura tra Gizzeria e Lamezia, e un ottimale collegamento aeroporto-città alla realizzazione del progetto Lamezia Città di Mare: con piano spiaggia, attenzione al turismo, alla accoglienza e promozione del territorio in una visione di Lamezia quale città completa, rara, con storia, mare, montagna, aeroporto, ferrovia, autostrada e industria, che necessita oggi di una regia politica forte e moderna per mettere in sinergia tutte risorse e potenzialità.
L’invito rivolto a tutti è stato quello di esprimere un voto utile, consapevole, responsabile, che dia stabilità e sviluppo alla città di Lamezia Terme al grido di
“Forza Italia c’è. Il centrodestra è unito. Mario Murone è il nostro sindaco per una Lamezia nuova, viva e autorevole.”


Condividi

Navigazione articoli

Lamezia, il 18 maggio in piazza Mazzini Azione incontra i cittadini per presentare programma elettorale
Lamezia, Bevilacqua accoglie appello dei Medici di famiglia: “Istituire a Sambiase Casa della Salute”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Attualità

Anton Giulio Grande viene insignito del titolo di Cavaliere al Merito dell’Imprenditoria Italiana

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Donato il “Leggio delle dediche” per i nuovi nati nell’ospedale di Lamezia Terme

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Sport

Gennaro Porpora confermato Direttore Tecnico del Sambiase

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Sport

Vigor Lamezia, confermato presidente Salvatore Rettura, al lavoro per prossima stagione

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, per la Giornata Mondiale del Donatore l’associazione “DonatoriNati” della Polizia di Stato organizza raccolta sangue

14 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il consigliere regionale Pietro Raso si congratula con Luigi Sbarra: “Una nomina che onora il Sud e la Calabria”

13 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, inclusione scolastica, Opis aderisce al protocollo d’intesa dell’Istituto comprensivo “Gatti-Manzoni-Augruso”

13 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it