Si è concluso lo spoglio delle schede elettorali per le elezioni comunali a Lamezia Terme, e il verdetto delle urne è chiaro: sarà ballottaggio tra Mario Murone e Doris Lo Moro.
Con il 44,05% dei consensi, Murone si è posizionato al primo posto, seguito da Lo Moro con il 31,77%. Gianpaolo Bevilacqua si è fermato al 24,19 % dei voti.
Nessuno dei candidati ha raggiunto la soglia del 50% più uno dei voti necessari per l’elezione al primo turno, rendendo inevitabile un secondo turno.
La città si prepara così ad affrontare altri 14 giorni di campagna elettorale in vista del ballottaggio, che decreterà chi guiderà Lamezia per i prossimi cinque anni. Una sfida aperta, che riaccende il dibattito politico e il confronto sui temi più sentiti dai cittadini.
Nel frattempo, l’attenzione si sposta anche sugli apparentamenti e sui movimenti politici che potrebbero rimescolare le carte in vista del 9 giugno, quando gli elettori saranno nuovamente chiamati alle urne per scegliere il prossimo sindaco di Lamezia Terme (CM)