LAMEZIA TERME – Il sindaco Mario Murone ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta comunale nel corso della seduta d’insediamento del Consiglio comunale, svoltasi stamattina. Un momento istituzionale importante che ha segnato l’avvio ufficiale della nuova amministrazione cittadina.
A guidare i lavori del Consiglio sarà Maria Grandinetti (Forza Italia), eletta presidente dell’assise. Alla vicepresidenza è stato designato Antonio Mastroianni, esponente della Lega.
Il primo cittadino ha annunciato la squadra di governo che lo affiancherà nei prossimi anni. A ricoprire il ruolo di vicesindaco è Michele Cardamone, al quale sono state assegnate le deleghe all’Urbanistica e al Patrimonio.
Questa la composizione completa della Giunta:
Giulia Bifano: delega al Bilancio e Programmazione
Antonietta D’Amico: delega ai Servizi sociali e al Randagismo
Maria Gabriella De Sensi: delega alle Opere pubbliche
Salvatore Pirelli: delega allo Sport e alle Attività produttive
Annalisa Spinelli: delega alla Cultura e al Turismo
Tranquillo Paradiso: delega alla Polizia municipale e ai Rapporti con il Consiglio
Il sindaco Murone ha inoltre deciso di mantenere per sé le deleghe alla Protezione civile, alle Politiche abitative, agli Affari legali e alle Società partecipate.
Con la nomina della Giunta, si apre ufficialmente la nuova fase amministrativa per la città di Lamezia Terme, chiamata ad affrontare sfide importanti per lo sviluppo e la coesione del territorio.
