Si è tenuta ieri la riunione del direttivo cittadino, che prosegue il percorso organizzativo del nuovo corso del PD di Lamezia.
È stato approvato il Regolamento che segna, sempre in coerenza con lo statuto nazionale, l’autonomia organizzativa del circolo cittadino.
Dopo l’approvazione del Regolamento, è stato eletto Presidente del direttivo l’Avvocato Luigi Muraca, componente della segreteria regionale del partito, che metterà a disposizione la sua esperienza e le doti di equilibrio coralmente riconosciutegli.
Il direttivo ed il Segretario Vittorio Paola hanno ringraziato l’avvocato Muraca per aver accettato l’incarico in questa fase di riorganizzazione complessa, dove c’è tanto lavoro da fare per riportare serenità e ristabilire il giusto dialogo interno nella comunità democratica lametina, sicuri che il suo contributo darà vitalità e capacità progettuale. L’Avv. Muraca ha ringraziato il Segretario ed il Direttivo, dichiarandosi convinto che il PD saprà essere, anche a Lamezia, riformista, plurale ed attento alle disuguaglianze, sempre più diffuse in una città come Lamezia in cui si registra un impoverimento del ceto medio, oltre alle note sacche di povertà che vanno affrontate con risolutezza.
Nella discussione finale sono state rimarcate le preoccupazioni per la lentezza con cui procede la nuova amministrazione anche negli interventi più banali ed al cospetto di emergenze che aumentano. Non trascurabile oltremodo lo stato d’inquinamento del nostro mare e lo stato di abbandono del litorale, dove nei due lungo mare mancano i servizi essenziali, come passerelle e l’acqua per le docce e le proteste dei cittadini contro l’incuria sono quotidiane.
