HapuEditore

Videosorveglianza e riqualificazione Scordovillo: Mastroianni (Base Popolare): "Segnali concreti per la sicurezza dei cittadini e delle imprese"

Videosorveglianza e riqualificazione Scordovillo: Mastroianni (Base Popolare): “Segnali concreti per la sicurezza dei cittadini e delle imprese”

Condividi

“Apprendiamo con grande favore la notizia dell’approvazione di 31 nuovi progetti di videosorveglianza da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in molti comuni della provincia di Catanzaro e con un’attenzione specifica e necessaria per l’area di Scordovillo a Lamezia Terme.

Come Base Popolare, esprimiamo il nostro più vivo apprezzamento per queste importanti iniziative, che rappresentano una risposta concreta e a lungo attesa alle istanze di sicurezza dei cittadini e delle imprese.

L’installazione di 46 nuove telecamere in 19 punti sensibili della nostra città è un passo fondamentale per contrastare efficacemente la criminalità e le diffuse situazioni di degrado.  Si tratta di uno strumento indispensabile per rafforzare l’azione di prevenzione e controllo del territorio, con un’attenzione particolare ai parchi e alle zone più a rischio, da parte delle Forze dell’Ordine, aumentando la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Accogliamo con altrettanto entusiasmo il progetto di bonifica e riqualificazione del campo rom di Scordovillo in quanto, finalmente, un vero atto di responsabilità nei confronti della comunità. Non si tratta, infatti, solo di ripristinare la legalità in un’area critica segnata da troppo tempo dal degrado, ma di avviare un percorso virtuoso che, attraverso la riqualificazione dell’intera zona, punta a una vera integrazione sociale e al superamento di condizioni di marginalità non più tollerabili, specialmente a ridosso del polo sanitario e ospedaliero “Giovanni Paolo II”.

Queste decisioni dimostrano che, quando le istituzioni lavorano in sinergia, i risultati non si attardano ad arrivare. È il segnale che nei nostri territori lo Stato è presente e risponde con i fatti alle legittime richieste della comunità.

Base Popolare continuerà a sostenere e a vigilare affinché questi importanti progetti vengano realizzati nei tempi previsti, auspicando che si prosegua con determinazione su questa strada, per restituire alle comunità locali decoro, legalità e sicurezza che meritano”.

Così in una nota Nicola Mastroianni, Coordinatore Provinciale, Movimento Politico Base Popolare


Condividi