FC Lamezia Terme, prosegue a pieno regime la corsa alla costituzione della squadra 

2 min, 36 sec

Prosegue a pieno regime la corsa alla costituzione della squadra con la quale l’FC Lamezia Terme affronterà il prossimo campionato di Serie D.
La squadra, che Mister Erra sarà chiamato a guidare nel Girone I di Quarta Serie, sta prendendo una fisionomia sempre più riconoscibile, partendo da un blocco sicuro costituito dai calciatori già provenienti da Sambiase e Vigor Lamezia.
Dal blocco squadra giallorosso, abbracciano il progetto del presidente Felice Saladini:
Alessandro Bernardi, classe 1986. Uomo di qualità, sostanza, classe ed esperienza, professionista esemplare. Centrocampista essenziale non solo per le sue doti calcistiche ma anche per le qualità umane, capace di trasmettere ai compagni – in special modo i più giovani – i valori e la grinta della lametinità;
Flavio Verso, esterno offensivo classe 2002, premiato come miglior giovane e top player dell’ultimo campionato d’Eccellenza Calabrese. Assicura imprevedibilità e fantasia alla manovra offensiva, con le sue azioni in cui mixa al meglio eleganza e tecnica.
Francesco Umbaca

Advertisement
, classe 1997, fantasista. Autentico funambolo del pallone, artista del dribbling, calciatore dall’indubbio estro che unisce il cristallino talento a grinta, tenacia e determinazione.
Anche un altro calciatore che le prime notizie di calciomercato davano come nuovo acquisto del Sambiase (senza mai indossare la maglia giallorossa) arriva all’FC Lamezia Terme. Parliamo di Enrico Marco Trotta, classe 2002, attaccante centrale. Cresciuto nella Primavera del Crotone, il giovane calciatore calabrese, si è distinto a suon di gol, palesando fisicità e doti atletiche e tecniche non indifferenti dimostrandosi pronto a confrontarsi con palcoscenici importanti.
Dai colori biancoverdi arrivano in gialloblu:
Valentin Haberkon, attaccante argentino classe 1995, nato a Macachin, possente fisicamente con i suoi 186 centimetri di altezza; è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Independiente e del Banfield;
Vincenzo Miliziano, classe 2002, esterno difensivo originario di Palermo. Cresciuto nel Calcio Sicilia, il giovane calciatore ha militato per cinque anni nel Palermo targato Zamparini;
Giuseppe Paviglianiti, forte difensore classe ’93. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina, Paviglianiti ha militato poi nella Vibonese, conquistando la Serie D, categoria nella quale il forte terzino ha poi sempre militato, con una lunga permanenza alla Cittanovese. Paviglianiti, che all’occorrenza potrà essere utilizzato anche da centrale, darà un decisivo contributo alla difesa gialloblu.
Il DS Mazzei, inoltre, ha condotto due nuovi volti ad abbracciare il progetto FC Lamezia Terme.
Il primo dei due è l’esperto difensore Vittorio Nocerino. Nativo del quartiere Scampia di Napoli, classe 1992, Nocerino è calciatore che può contare oltre 200 presenze ufficiali, con una lunga militanza in serie D senza farsi mancare anche il professionismo, con esperienze in C1 e C2.
L’altro acquisto è Franco Da Dalt, classe ’87. Da Dalt, nazionalità argentina, può giocare come centrocampista offensivo o da esterno d’attacco, unendo eccellenti qualità tecniche a spiccate doti caratteriali.
Lavori sempre in corso in casa gialloblu, chissà quante altre novità avremo da registrare.
Riportiamo inoltre i quadri dell’area tecnica e sportiva della società del presidente Saladini.

Advertisement

Area Tecnica
Allenatore: Alessandro Erra
Secondo Allenatore: Tony Lio
Preparatore dei portieri: Gianluca Caravella
Preparatore atletico generale: Giuseppe Talotta
Area sportiva
Direttore Sportivo: Antonio Mazzei
Collaboratore gestione sportiva: Nicola Samele
Team Manager: Angelo Sorace
Segretario sportivo: Alfonso De Rito

G.M.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
20 %
Excited
Excited
60 %
Sleepy
Sleepy
20 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %