La prima sfida della semifinale playoff tra la Raffaele & Arpaia Lamezia e Grottaglie si conclude con una sconfitta per i gialloblu, che cadono in trasferta per 3 set a zero (25-16, 25-19, 25-22).
La partita, disputata martedì 27 maggio, ha visto i padroni di casa dominare i primi due parziali, lasciando poco spazio ai lametini che, nel terzo set, hanno tentato una reazione d’orgoglio, conducendo punto a punto fino al finale, ma senza riuscire a recuperare il gap.
I primi due set sono stati caratterizzati da un dominio netto di Grottaglie, che ha sfruttato al meglio la propria energia e precisione, lasciando la Raffaele & Arpaia Lamezia in balia degli avversari. Solo nel terzo parziale Palmeri e compagni hanno mostrato maggiore determinazione, cercando di riaprire la partita. Tuttavia, la voglia di chiudere il match da parte dei padroni di casa si è fatta sentire, con Grottaglie che ha chiuso sul 25-22.
Al termine dell’incontro, il tecnico gialloblu, Salvatore Torchia, ha espresso il suo rammarico e la determinazione della squadra: “Ci aspettavamo una gara dura e difficile, ma non di questa portata. Non voglio nemmeno cercare scuse sull’impegno ravvicinato, che doveva pesare di meno vista l’importanza di questa sfida. Ieri siamo mancati tutti, ora siamo con le spalle al muro, e sarà difficilissimo. Sta a noi decidere se combattere o meno. Penso di conoscere già la risposta, ma voglio verificarla sul campo. Il mio compito è tirare fuori la squadra dall’angolo e mi aspetto una reazione fortissima da parte di tutti”.
Sabato prossimo alle 18.00 si giocherà al Palasparti gara 2, un’occasione cruciale per i gialloblu di tentare di ribaltare il risultato e conquistare l’accesso alla finale. La squadra e lo staff, davanti al caloroso pubblico, sono chiamati a reagire, dimostrando carattere e determinazione per continuare a sognare il traguardo finale.