Sconfitta ininfluente ai fini della classifica: 4-2 il risultato finale, a segno per noi Kouame e Ortolini. Da segnalare gli esordi di Cullice e, soprattutto, Cataldi al rientro in campo dopo un anno.
Partono forte i padroni di casa: dopo due minuti diagonale di Mungo che si spegne al lato. Al 9’ punizione di Laaribi, Giuliani vola e concede solo corner. Goal amaranto rinviato solo di un minuto: Fofana di destro insacca alla spalle del numero 1 giallorosso. Al 18esimo si vede il Sambiase: conclusione di Furiato murata dalla retroguardia locale. Al 21’ la Reggina raddoppia: tiro-cross di Fofana, sul secondo palo arriva Mungo e fa 2-0. Al 25’ ci prova Costanzo su calcio di punizione: palla che non inquadra lo specchio. Al 26’ destro a giro di Di Grazia: Giuliani ancora protagonista manda in calcio d’angolo. Al 29’ tiro da fuori di Palermo: pallone alto. Nel terzo e ultimo minuto di recupero, calcio di punizione dallo spigolo dell’area di rigore battuto da Costanzo: pallone che non scende abbastanza.
Nel secondo tempo la riapre subito il Sambiase: calcio d’angolo di Furiato, tiro di sinistro al volo strepitoso di Kouame. Al 63’ botta volante di Mungo, Giuliani si distende e gli nega la doppietta. Al minuto 71 la Reggina si riporta sul doppio vantaggio con un calcio di punizione imparabile di Di Grazia. 4 minuti più tardi ancora in goal il Sambiase: palla in mezzo di Francisco per Ortolini, che non lascia scampo a Lagonigro. Al 78’ la Reggina chiude il match con Ragusa, che fissa il punteggio sul definitivo 4-2.
REGGINA: Lagonigro, Distratto (Macrì, 42’ st), R. Girasole, Mungo, Ferraro (Guida, 21’ st), Di Grazia (Porcino, 29’ st), Ragusa, Giuliodori (Desiato, 17’ st), Laaribi, D. Girasole, Fofana (Salandria, 15’ st). A disp. Summa, Adejo, Edera, Palumbo. All. Torrisi
SAMBIASE: Giuliani (Cullice, 36’ st), Frasson, Pantano, Di Giovanni (Colombatti, 1’ st), Cosmano, Kouame, Calabrò, Palermo (Diogo, 21’ st), Costanzo (Francisco, 1’ st), Ortolini, Furiato (Cataldi, 27’ st). A disp. Strumbo, Sena, Naccarato, Leumegni. All. Lio
MARCATORI: Fofana 10’, Mungo 21’, Kouame 53’, Di Grazia 71’, Ortolini 75’, Ragusa 78’
ARBITRO: Collier da Gallarate, assistenti Todaro (Finale Emilia) e Lauri (Modena)
NOTE: ammonito D. Girasole (R). Angoli 4-5. Recupero 3’, 4’.
