Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Si rinnova l’appuntamento con Lamezia For Christmas
Si rinnova l'appuntamento con Lamezia For Christmas
Attualità

Si rinnova l’appuntamento con Lamezia For Christmas

21 Dic 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Si rinnova l'appuntamento con Lamezia For ChristmasSi rinnova anche quest’anno, l’appuntamento con LAMEZIA FOR CHRISTMAS, il consueto Rendez-vous, caratterizzato da musica e solidarietà firmato da DISSONANZEstudios che, come consuetudine natalizia, aduna oltre 40 artisti del comprensorio lametino dando vita ad un’iniziativa dal nobile fine, quello di fare del bene per mezzo della musica.

Per la quinta edizione di LAMEZIA FOR CHRISTMAS, nata da un’idea di Milena Barresi, infatti, anche per il Natale 2021, è stato realizzato un inedito intitolato “È già Natale”, scritto e musicato da Giuseppe Maggisano, arrangiato dalla Jericho Dixieland Jazz Band, registrato, mixato e masterizzato da Erica Cuda presso DISSONANZEstudios.

A corredare il progetto discografico c’è anche la realizzazione di un videoclip ufficiale ideato, diretto e registrato da Lorenzo Smirne; la sua realizzazione è stata possibile grazie al prezioso aiuto dei tre protagonisti: Francesco “Ceccio” Macrì, i piccoli Mario ed Aurelio.

Per l’edizione 2021 di LAMEZIA FOR CHRISTMAS – continuano –  numerosi gli artisti lametini e del comprensorio che, con passione e dedizione, hanno investito tempo e professionalità, partecipando in un totale clima di allegria e collaborazione, per realizzare non un mero prodotto artistico quanto, il segnale che Natale è prima di tutto, attenzione alle fragilità umane e consolazione grazie alla condivisione fraterna.

In poco meno di due settimane – sottolinea la direttrice artistica, Barresi – è stato realizzato un inedito dal mood elegante e coinvolgente. Tanti i nomi dei musicisti presenti nella realizzazione degli arrangiamenti: alla batteria, Tommaso Maggisano; al basso tuba, Tonino Davoli; alla tromba, Piero Vallone; al trombone, Lorenzo Varano; all’eufonio, Francesco Davoli; al sax, Francesco Gemelli; alla chitarra, Giuseppe Maggisano e al pianoforte Francesco Scaramuzzino.

Non di meno è stata la maratona di voci che ha dato vita ad un gioco canoro di tutto rispetto alternando le voci di Giuseppe Maggisano; Gessica Giampà; Vincenzo Pettinato; Rosamaria Scaramuzzino; Andrea Mercuri; Gloria Cristiano; Alessandro Bencivenga;  Karalis Longo; Giuseppe Squillace;  Chiara Vescio;  Carlo Caputi;  Valentina Tedesco;  Enrico Cuomo;  Chiara Vasta;  Italo De Fazio; Federica De Fazio; Salvatore Cannizzaro; Desirèe Giampà; Vins Perri; Chiara Palaia; Antonio Tedesco,; Mary Piscionieri e Antonio Minieri.

Forte e concreto l’aiuto di partner esterni – sottolineano gli organizzatori –  che si sono resi disponibili, offrendo servizi e ospitalità nella realizzazione del videoclip.

A completare la bontà del progetto solidale a Km zero, c’è la realizzazione di gadget natalizio che permetterà con il suo acquisto, alla raccolta fondi per sostenere l’associazione per la Ricerca Neurogenetica.

Sarà possibile prenotare e ritirare i gadget, prodotti in edizione limitata, contattando i canali social ufficiali di DISSONANZEstudios. Dalla mezzanotte del 21 dicembre inoltre sarà possibile ascoltare ed acquistare il brano su tutti i digital stores e visionare il videoclip cliccando anche il seguente link https://youtu.be/2B9VyfUvDPY.

Un segnale che a Natale insieme è più bello, e che la diversità di ognuno, può trovare perfetto spazio in un’unica voce che è quella della solidarietà.


Condividi

Navigazione articoli

Gli auguri natalizi alla città e alla Diocesi. Mons. Schillaci: “Impariamo ad ascoltare i nostri giovani, la nostra gente, il nostro territorio”
Sequestrati beni per oltre 6 milioni di euro a imprenditore cosentino

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi 'Concilia' e 'Superabilities'
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla 'Culla per la Vita'
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it