Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Associazione Amici della Musica, a Catanzaro il duo pianistico Roberto Issoglio e Stéphanie Vuillermoz
Associazione Amici della Musica, a Catanzaro il duo pianistico Roberto Issoglio e Stéphanie Vuillermoz
Eventi e Cultura

Associazione Amici della Musica, a Catanzaro il duo pianistico Roberto Issoglio e Stéphanie Vuillermoz

06 Apr 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Associazione Amici della Musica, a Catanzaro il duo pianistico Roberto Issoglio e Stéphanie VuillermozUn duo pianistico a quattromani. Roberto Issoglio e Stéphanie Vuillermoz saranno protagonisti del concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio, che si terrà venerdì 8 aprile, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo ‘De’ Nobili’ di Catanzaro.

«Ha sempre un fascino particolare – ha dichiarato la presidente – assistere a un concerto con due pianisti che si esibiscono insieme utilizzando un pianoforte. Scegliere due artisti come Issoglio e Vuillermoz è di gran prestigio per la nostra Associazione. La loro indiscutibile qualità musicale verrà sicuramente apprezzata da chi ama questo tipo di concerti».

Eccellente sintonia nell’approccio stilistico-musicale e delle interpretazioni dei brani eseguiti fanno di Roberto Issoglio e Stéphanie Vuillermoz un duo che mette in mostra un equilibrio perfetto e una tecnica di ottimo livello. Qualità che vengono esaltate dall’affinità e dalla condivisione di visioni artistiche con cui affrontano il repertorio prescelto.

Nel concerto catanzarese i due musicisti si esibiranno in un programma che prevede l’’Andante e variazioni in Sol Maggiore K 501’, la ‘Sonata in Do Maggiore K 521’, la ‘Sonata in Si bemolle Maggiore K 358’ di  Wolfgang Amadeus Mozart e la ‘Petite Suite’ di  Claude Debussy, brani che evidenziano che la chiave scelta è quella di dare un saggio esclusivamente stilistico che non mancherà di sorprendere anche sotto l’aspetto del coinvolgimento emotivo.

Roberto Issoglio, dopo aver completato la formazione accademica con lode ed essersi perfezionato Maria Gachet, Bruno Canino, Pavel Gililov e Peter Lang, ha iniziato una brillante attività concertistica sia da solista che con varie formazioni cameristiche nazionali ed internazionali. Ha suonato con musicisti della BBC Orchestra e della London Philharmonic Orchestra e dal 2009 collabora regolarmente in Europa con i gruppi da camera dei Berliner Philharmoniker. È indicato da gran parte della critica come talento per la sensibilità interpretativa mozartiana.

La carriera di Stéphanie Vuillermoz è segnata da numerosi riconoscimenti e da collaborazioni illustri. Si è esibita con diverse formazioni cameristiche e ha frequentato diversi corsi di musica da camera tra cui la masterclass di Cervo col M° Bruno Canino. Ha partecipato all’International Summer Academy presso il Mozarteum di Salisburgo frequentando i corsi del M° Peter Lang.

Sarà possibile assistere al concerto di Roberto Issoglio e Stéphanie Vuillermoz con l’abbonamento per l’anno 2022 oppure con l’acquisto del biglietto d’ingresso in vendita prima del concerto. L’ingresso sarà consentito solo se muniti di Super Green Pass e di mascherina FFP2.


Condividi

Navigazione articoli

Secondo appuntamento di atletica leggera degli studenti del Liceo Fiorentino al “Renda”
Floro De Nardo riconfermato Ispettore per la Regione Calabria dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it