Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Eventi e Cultura
  • Il 22 aprile torna a Lamezia il Cinema d’autore al TIP Teatro con #TIPMovies
Il 22 aprile torna a Lamezia il Cinema d’autore al TIP Teatro con #TIPMovies
Eventi e Cultura

Il 22 aprile torna a Lamezia il Cinema d’autore al TIP Teatro con #TIPMovies

20 Apr 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Il 22 aprile torna a Lamezia il Cinema d’autore al TIP Teatro con #TIPMoviesDalla collaborazione con ZaLab FILM, la Biblioteca Galleggiante dello Spettacolo e il TIP Teatro di Via Aspromonte (Lamezia Terme) presentano una nuova edizione di #TIPMovies (sottotitolo: #senzatempo) rivolta a nuovi documentari d’autore. Le proiezioni – con supporti in Alta Definizione – sono previste ogni due venerdì a partire dal prossimo 22 aprile, in doppio orario, alle 18:30 e alle 20:30. Dalle 18:00 in poi è aperto il #bistrot del TIP.

ZaLab è un laboratorio culturale che opera da oltre 15 anni per la produzione e distribuzione di cinema libero, indipendente e sociale, per valorizzare un genere cinematografico, il documentario, da sempre terreno di sperimentazione e crescita. Dal 2006 ad oggi ha prodotto e distribuito in sala e televisione film documentari pluripremiati a livello internazionale e promosso campagne sociali per diffondere democrazia e diritti delle minoranze.

Si inizia venerdì 22 aprile con Radiograph of a Family di Firouzeh Khosrovani (Norvegia, Svizzera, Iran, 2021). Il film ripercorre la storia familiare della regista. Firouzeh Khosrovani, figlia di padre laico e madre musulmana praticante, è il prodotto del conflitto tra laicità e ideologia islamica in Iran. La relazione dei suoi genitori attraversa molti decenni: dall’era dello Scià alla Rivoluzione Islamica, passando attraverso la guerra Iran-Iraq, fino ai giorni nostri.


Condividi

Navigazione articoli

Il Basketball Lamezia cade sul campo del New Basket Agropoli con il punteggio di 75-65
Reati ambientali, sorpreso a prelevare sabbia dal letto di un torrente, un arresto nel vibonese
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it