Oggi 17.30, presso Piazza Pontano del Comune di Conflenti si terrà il convegno/dibattito sul tema del bullismo giovanile, organizzato dall’Associazione “Una Voce Tante voci” in collaborazione con il centro Studi Futura. Confrontarsi dentro e fuori della scuola questo l’obbiettivo che si sono prefissi i volontari dei due sodalizi.
Al convegno interverranno la dottoressa Rita Tulelli presidente dell’Associazione “Universo Minori” nonché autrice del libro dal titolo “Il fragile bullo”, la Dirigente Scolastica Manuela Maletta, Don Adamo Castagnaro rettore della Basilica della Madonna della Quercia di Visora, Carmelo Cortellaro Direttore Generale del Centro Studi Futura.
La prima fase della campagna di sensibilizzazione sulle tematiche del Bullismo e del Cyberbullismo ha visto impegnati i volontari insieme alla Dottoressa in Psicologia Marika Gallo nei plessi dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” dove hanno affrontato questo delicato tema con i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Durante gli incontri sono state trattate delle brevi presentazioni illustrative, sono state consegnate loro delle brochure descrittive del fenomeno ed inoltre è stata effettuata la proiezione di alcuni cortometraggi, utili per affrontare insieme ai bambini, spunti di riflessione.