Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Ultimo impegno della prima fase per il Basketball Lamezia che domenica ospita Caserta
Ultimo impegno della prima fase per il Basketball Lamezia che domenica ospita Caserta
Sport

Ultimo impegno della prima fase per il Basketball Lamezia che domenica ospita Caserta

24 Feb 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Ultimo turno della prima fase per il campionato di serie C Gold organizzato dal comitato regionale campano di pallacanestro, con tutte le squadre in campo domenica alle 18 in contemporanea (unica eccezione Rende che ospiterà Forio alle 15per motivi logistici di rientro a casa degli ospiti).
Ultima fatica della stagione regolare prima dell’avvio della fase ad orologio che non comporterà grossi cambiamenti in classifica per il Basketball Lamezia, già certo di non poter migliorare il proprio piazzamento in vista dell’avvio del raggruppamento argento. Sarà invece gara decisiva per gli ospiti di Caserta, attualmente a pari punti con Potenza sulla linea di demarcazione tra i due raggruppamenti, e che domenica serasapranno così chi andrà nella fase che riguarderà le prime 6 della classe che si affronteranno per conquistare i 3 primi piazzamenti ed il conseguente salto di categoria, e chi invece dovrà sperare di prolungare la propria stagione fino al termine dei play off che attesteranno la quarta squadra che saluterà la C Gold per il campionato di livello superiore.
Non mancheranno quindi le motivazioni per la compagine di coach Monteforte, mentre dall’altra parte del parquet i giocatori di coach Del Vecchio vorranno chiudere la fase regolare provando a centrare la terza vittoria casalinga in fila.
Subito dopo si inizierà con la seconda fase, con gare di andata e ritorno e mantenendo i punti conseguiti nella prima fase, con prima gara di andata il 5 marzo ed ultimo turno di ritorno il 14 maggio. La motivazione in casa gialloblu sarà così quella di provare nelle 8 gare di migliorare il posizionamento nel raggruppamento argento, al netto delle reali chance play off, per poi ripartire meglio la prossima stagione.


Condividi

Navigazione articoli

Sacal, Amalia Bruni: “Predisposto Avviso di manifestazione d’interesse per l’affidamento degli spazi per attività commerciale in regime di duty free”
Calabria Film Commission, Matilde Gioli e Francesco Montanari sul set di “Runner” a Gasperina
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it