Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Cronaca
  • Tenta il suicidio e aggredisce gli operatori che lo hanno salvato, arrestato in un centro di accoglienza del vibonese
Tenta il suicidio e aggredisce gli operatori che lo hanno salvato, arrestato in un centro di accoglienza del vibonese
Cronaca vibo valentia

Tenta il suicidio e aggredisce gli operatori che lo hanno salvato, arrestato in un centro di accoglienza del vibonese

02 Ago 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato con l’obiettivo di prevenire reati di varia natura. In particolare, nella notte del 28 luglio, personale della Squadra Volante del Commissariato di Serra San Bruno (VV) è intervenuto presso un centro di accoglienza del Vibonese a seguito della segnalazione di un cittadino extracomunitario in stato di forte agitazione.

I poliziotti, giunti sul posto, individuavano l’uomo che si allontanava verso il proprio alloggio. Non appena raggiunto, quest’ultimo afferrava repentinamente uncappio già preparato avvolgendolo intorno al proprio collo per cercare di impiccarsi.

Solo grazie all’immediato intervento dei poliziotti è stato evitato il compimento dell’insano gesto dell’uomo che, non riuscendo a portare a termine l’intento suicida, ci riprovava dapprima con una penna e, successivamente, impugnando un coltello di grosse dimensioni celato tra le lenzuola del suo letto.

La violenta azione veniva interrotta ancora una volta dagli operatori, diventando in tal modo bersagli del cittadino extracomunitario che tentava di colpirli alle parti vitali.

Il tragico epilogo non si è verificato grazie all’utilizzo dei giubbotti antiproiettile indossati dai poliziotti intervenuti.

Una volta tratto in arresto e su disposizione dell’A.G. procedente, associato presso la casa circondariale di Vibo Valentia, il soggetto veniva messo a disposizione dell’Ufficio G.I.P. che lo scorso 31 luglio ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia in carcere per l’arrestato.


Condividi

Navigazione articoli

FC Lamezia Terme, Paolo Carbonaro è un nuovo calciatore gialloblù
Sindaco di Tropea; “Gelato costoso come Positano? È conferma qualità”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it