Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Venerdì 6 ottobre a Lamezia Terme la conferenza stampa del “1° Memorial Massimo Borracci”
Venerdì 6 ottobre a Lamezia Terme la conferenza stampa del "1° Memorial Massimo Borracci"
Sport

Venerdì 6 ottobre a Lamezia Terme la conferenza stampa del “1° Memorial Massimo Borracci”

04 Ott 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Si terrà venerdì 6 ottobre, alle 16.30, all’interno della Sala Consiliare “Mons. Luisi” del Comune di Lamezia Terme, la conferenza stampa del “1° Memorial Massimo Borracci”.

L’Arvalia Nuoto Lamezia – supportata dal Comune di Lamezia Terme, che sarà presente nelle figure del sindaco Paolo Mascaro, dell’assessore allo Sport Luisa Vaccaro, del presidente del Consiglio comunale Giancarlo Nicotera e della presidentessa della Commissione consiliare Sport Maria Grandinetti – in collaborazione con la FIN Calabria e con la FINP Calabria   intende così ricordare il campione di nuoto Borracci, che ha messo la propria passione al servizio della giovanissima società natatoria, aiutandola a distinguersi nel panorama regionale e nazionale, fino a tramutarsi in una vera e propria realtà, ben riconosciuta anche al di fuori delle mura casalinghe.

A un anno e mezzo dalla sua scomparsa, questo memorial vuole omaggiare un uomo appassionato, un grande nuotatore che, dopo aver toccato grandi mete, è approdato nella città della Piana e ha fatto la differenza, accompagnando gli atleti della piscina comunale “Salvatore Giudice” sui gradini più alti dei podi di tutt’Italia.

Durante la conferenza stampa, moderata dalla giornalista Jessica Mastroianni, interverranno:

– Simone Bernardini, presidente della Arvalia Nuoto Lamezia;

– Carmen Mazzei, direttrice della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme;

– Alfredo Porcaro, presidente FIN Calabria;

– Roberto Molinari, responsabile settore FIN Calabria;

– Maurizio Marrara, delegato regionale FINP;

– Francesco Strangis, allenatore della squadra agonistica della Arvalia Nuoto Lamezia e vice di Massimo Borracci;

– Niccolò De Giorgio, vice allenatore della Arvalia Nuoto Lamezia e figlio di Massimo Borracci.

Il Memorial, invece, si terrà nei giorni 4 e 5 novembre e sarà presenziato dal campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, grande amico di Borracci.


Condividi

Navigazione articoli

Sequestro Bertolami, Fondazione Trame e Ala ricordano l’imprenditore lametino a quarant’anni di distanza dal suo rapimento 
Pizzo, i Carabinieri Forestali sventano un pericoloso sversamento di reflui fognari nel cuore della natura

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it