Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Sport
  • Il Sambiase torna alla vittoria: battuto 3-1 l’Isola Capo Rizzuto
398585927 851269963451885 163128918476966807 N
Sport

Il Sambiase torna alla vittoria: battuto 3-1 l’Isola Capo Rizzuto

02 Nov 2023
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Dopo la sconfitta di Praia, il Sambiase rialza subito la testa: secco 3-1 all’Isola e vetta della classifica ripresa. Di Crucitti, Umbaca e Iania le reti giallorosse.
Mister Morelli decide di optare per il ritorno al 4-2-3-1, Abayian terminale offensivo e batteria di trequartisti composta da Scrugli, Crucitti e Umbaca, al rientro tra i titolari dopo oltre un mese. Il Sambiase parte fortissimo e trova subito il vantaggio: minuto 6, calcio di punizione procurato da Scrugli, Crucitti si incarica della battuta e pennella una traiettoria imparabile per Fico. Dopo 20 minuti di totale controllo del match, il Sambiase trova il raddoppio: calcio d’angolo di Crucitti, gran stacco di testa di Umbaca che trova così il suo secondo goal consecutivo in campionato. Primo tempo senza particolari sofferenze per i padroni di casa.
Nella seconda frazione, subito in proiezione offensiva il Sambiase. Minuto 47, bella giocata di Umbaca sull’out di sinistra e palla in mezzo per Crucitti: il capitano manca la sfera, ci arriva Abayian ma la sua conclusione viene murata. L’isola tenta timidamente a rientrare in partita e dopo esserci andata vicina con la conclusione alta di Klopp al 58esimo, trova l’episodio giusto all’81esimo: calcio d’angolo dalla sinistra, Djalo non ci arriva di testa, la palla colpisce la sagoma di Monteiro e finisce in porta. 3 minuti più tardi, il Sambiase si riporta sul doppio vantaggio: ancora una volta in rete Iania, abile a sfruttare una giocata errata della difesa ospite e a battere Fico.
SAMBIASE: Giuliani, Morelli, Schirripa, Monteiro, Frasson (Colombatti, 17’ st), Strumbo, Scrugli (Iania, 25’ st), Solomon, Abayian (Djalo, 17’ st), Crucitti (Alves, 40’ st), Umbaca (Cataldi, 8’ st). A disp. Martino, Piriz, Gaetano, Costanzo. All. Morelli
ISOLA CAPO RIZZUTO: Fico, Lettieri, Viola (Gipsi, 6’ st), Zicchinello (Scabellone, 33’ st), Manzi (Esposito, 44’ st), Godoy, Klopp, Kabran, Andrade (Iulis, 42’ st), Maesano, Di Paola (Giordano, 21’ st). A disp. Campoverde, Muzio, Geraldi, Ventura. All. Mesiti
MARCATORI: Crucitti 6’, Umbaca 26’, Aut. Monteiro 81’, Iania 84’
ARBITRO: Russo da Cosenza, assistenti Borrelli (Cosenza) e D’Agostino (Catanzaro).
NOTE: ammoniti Manzi (I), Solomon (S). Angoli 10-5. Recupero 0’, 4’.


Condividi

Navigazione articoli

Eccellenza, Scalea Vigor Lamezia 1-0
Gettano rifiuti dai finestrini delle auto, 4 denunce e multe per sette mila euro a Stilo, nel reggino

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi 'Concilia' e 'Superabilities'
Attualità

Conciliazione vita-lavoro e all’inclusione sportiva: al via le iscrizioni agli Avvisi “Concilia” e “Superabilities”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale
Attualità

Lamezia, Confesercenti incontra Doris Lo Moro: focus su imprese, turismo e sviluppo locale

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla 'Culla per la Vita'
Attualità

Dall’arte alla vita: il Liceo Artistico del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme è presente con una propria opera alla “Culla per la Vita”

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it