Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 30 gennaio 2021: 32.554 (+225 rispetto a ieri)
Attualità

Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 30 gennaio 2021: 32.554 (+225 rispetto a ieri)

30 Gen 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 30 gennaio 2021: 32.554 (+225 rispetto a ieri)In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 487.876 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 515.406 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 32.554 (+225 rispetto a ieri), quelle negative 455.322.

Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Cosenza: CASI ATTIVI 3.774 (65 in reparto AO di Cosenza; 12 in reparto al presidio di Rossano;13 al presidio ospedaliero di Acri; 10 al presidio ospedaliero di Cetraro; 11 all’Ospedale da Campo; 8 in terapia intensiva, 3.655 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.819 (5568 guariti, 251 deceduti).

– Catanzaro: CASI ATTIVI 2.035 (20 in reparto all’AO di Catanzaro; 8 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 18 in reparto all’AOU Mater Domini; 4 in terapia intensiva; 1985 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.818 (2732 guariti, 86 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 237 (17 in reparto; 220 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.381 (2339 guariti, 42 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 544 (16 ricoverati, 528 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.243 (2205 guariti, 38 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.216 (75 in reparto all’AO di Reggio Calabria; 7 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 6 in terapia intensiva; 2.128 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.128 (9.957 guariti, 171 deceduti).

– Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 89 (89 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 270 (270 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 84, Catanzaro 28, Crotone 6, Vibo Valentia 36, Reggio Calabria 71, Altra Regione o Stato estero 0.

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 162.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.


Condividi

Navigazione articoli

Recovery fund: linee Taurensi, Regione presenta il progetto di ammodernamento
Carlo Tansi a Lamezia incontra imprenditori, associazioni, professionisti
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it