Pericolo processionaria, lettera aperta abitanti S. Minà

58 sec

Scriviamo per condividere una preoccupante realtà. La bellissima e naturalmente sfavillante, pineta di S. Minà e quelle del suo circondario, sono invase dalla processionaria, molto pericolosa per le persone e per gli animali domestici e non.
Si chiede dunque, a tutti i cittadini, di prestare massima attenzione e agli organi competenti di verificare la situazione da noi sottolineata, affinché possano essere predisposti e attuati tempestivamente, con ogni urgenza e solerzia, tutti gli interventi necessari.
Il nostro scrivere è finalizzato meramente alla tutela e salvaguardia della salute e della incolumità pubblica e privata, non tralasciando chiaramente, la tutela ambientale. È inoltre indispensabile mettere in moto, ogni azione che possa guardare all’equilibrio uomo-ambiente, evitando dunque, quelli che potrebbero essere i rischi di dissesto idrogeologico.
La pineta (quelle in oggetto le sono individuabili sui fogli di mappa catastali dell’ex comune di Sambiase n 36-44-57-58-59-69) rappresenta un cuore pulsante di ossigeno, un luogo geografico di incontro, un luogo emozionale di svago per il cuore e la mente. Essere cittadini attivi vuole dire proprio, considerare ogni centimetro del nostro territorio regionale, come quella casa da custodire, difendere, arricchire”. Glu abitanti di San Minà.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %