Lamezia Terme, inaugurata alla scuola Borrello la Galleria d’Arte didattica Permanente

1 min, 27 sec

Stamane presso la Scuola Primaria Borrello si è tenuta l’inaugurazione della Galleria d’Arte didattica Permanente che, come riferito dallo stesso Dirigente Scolastico dell’Istituto Dott. Giuseppe Guida, nasce a conclusione del progetto “Piano Estate” e pone le basi per un percorso formativo fondato sull’arte e la creatività, indispensabili alleati nella crescita dei più piccoli perché facilitano la loro predisposizione ad aprirsi agli altri e sviluppano una certa sensibilità per le cose che li circondano, migliorandone anche l’apprendimento scolastico.

Advertisement

Hanno partecipato all’evento oltre al sindaco Paolo Mascaro, diversi dirigenti scolastici del comprensorio: la dott.ssa Simona Blandino D.S. dell’Ist. Tecnico Economico “De Fazio”, la dott.ssa Rossana Costantino D.S. dell’IPSSAR “Luigi Einaudi”, la dott.ssa Teresa Goffredo D.S. del Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, la dott.ssa Giuliana De Fazio e alcuni allievi in rappresentanza del D.S. Nicolantonio Cutuli del Liceo Classico.

I bambini della scuola si sono prodigati nella presentazione delle opere presenti all’interno dell’edificio e hanno manifestato agli ospiti il loro entusiasmo e la loro voglia di imparare, dimostrando che l’arte e la creatività fanno da filo di congiunzione tra il loro mondo interiore fatto di emozioni, paure e parole non dette e il mondo reale e concreto che non sempre permette loro di esprimersi.

La referente del plesso Borrello, dott.ssa Vescio Palmina ha, nel suo discorso, ringraziato il D.S. Giuseppe Guida che con entusiasmo, passione e amore per il suo lavoro, ha voluto regalare ai bambini della scuo la la possibilità di imparare la bellezza e crescere con la bellezza.

Advertisement

La referente ringrazia tutti i docenti, i bambini, veri protagonisti della giornata di oggi, e i collaboratori scolastici per la buona riuscita dell’evento.

Advertisement

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %