Skip to content
  • mercoledì, Giugno 18, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Igp al Peperoncino di Calabria. Prospettive e opportunità al centro dell’evento Cia
Igp al Peperoncino di Calabria. Prospettive e opportunità al centro dell’evento Cia
Attualità cosenza

Igp al Peperoncino di Calabria. Prospettive e opportunità al centro dell’evento Cia

16 Nov 2021
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Igp al Peperoncino di Calabria. Prospettive e opportunità al centro dell’evento Cia“Riconoscimento Igp Peperoncino di Calabria. Prospettive e opportunità per il territorio”. Questo il titolo dell’incontro organizzato da Cia-Agricoltori Italiani Calabria Nord, insieme al Consorzio dei produttori del Peperoncino di Calabria, che si terrà venerdì 19 novembre, alle ore 16, presso la Sala Conferenze dell’Accademia del Peperoncino di Diamante, Parco Enzo La Valva.
Obiettivo discutere tutte le possibilità legate alla produzione, alla trasformazione e alla commercializzazione del Peperoncino di Calabria con il riconoscimento del marchio Igp e, su questo, creare e sviluppare una nuova filiera produttiva di qualità, identitaria, sostenibile e redditizia.
Nel dettaglio, i lavori si apriranno con i saluti iniziali di Ernesto Magorno, sindaco di Diamante; Luca Pignataro, presidente Cia Calabria Nord; Nicodemo Podella, presidente Cia Calabria; Francesco Citino, presidente CNA Cosenza; Domenico Amoroso, direttore GAL Riviera dei Cedri; Klaus Algieri, presidente Camera di Commercio Cosenza.
Seguiranno le relazioni sul tema di Bruno Maiolo, direttore generale ARSAC (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese) e di Pietro Serra, presidente Consorzio del Peperoncino di Calabria.
Interverranno, quindi, Roberta Cafiero, dirigente Ministero delle Politiche Agricole; Gianluca Gallo, assessore regionale all’Agricoltura; Fulvia Caligiuri, parlamentare Commissione Agricoltura del Senato.
A concludere l’incontro Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani.


Condividi

Navigazione articoli

Caso Sacal: i 5 Stelle interessano il governo, D’Ippolito (M5S): “A rischio il sistema aeroportuale”
‘Ndrangheta, 54 arresti tra Lombardia, Toscana e Calabria per estorsioni, bancarotta, reati fiscali e traffico stupefacenti
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / Le aree interne e collinari di Lamezia meritano tutta l’attenzione della prossima Amministrazione

Il Piano Strutturale Comunale (PSC) di Lamezia Terme disegna un quadro desolante della città, lo sappiamo ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Cronaca

Incendio in un capannone a Nocera Terinese

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Eventi e Cultura

Kino Guarimba: in Calabria una residenza cinematografica con 50 artisti da tutto il mondo per promuovere il territorio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Giovanni Calabrese assessore al Lavoro e Formazione professionale
Attualità

Riconoscimento Vele Il mare più bello, Calabrese: “La qualità ambientale un vero motore di sviluppo economico e occupazionale”

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Nascono i Lamezia Channel Awards: una festa per celebrare i protagonisti dello sport lametino

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, gli Araldini alla fabbrica del gelato di Jacurso

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
squadra volante polizia
Cronaca crotone

Crotone, la Polizia di Stato arresta un uomo per maltrattamenti nei confronti della moglie 

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca crotone

Crotone, il Questore emette il provvedimento di chiusura di un locale e tre DA.C.UR. ai tre responsabili del pestaggio

17 Giu 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it