Oggi la marcia della pace con gli studenti della scuola “Pitagora”

Nella mattinata di sabato 12 marzo 2022 si è tenuta a Lamezia Terme una marcia per la pace organizzata dalla Scuola secondaria “Pitagora”, che ha visto coinvolti tutti gli alunni…

Oggi la marcia della pace con gli studenti della scuola “Pitagora”

51 sec

Nella mattinata di sabato 12 marzo 2022 si è tenuta a Lamezia Terme una marcia per la pace organizzata dalla Scuola secondaria “Pitagora”, che ha visto coinvolti tutti gli alunni dell’Istituto.

La marcia ha percorso le vie principali della città fino a raggiungere l’isola pedonale dove si è tenuto un sit-in nel corso del quale i ragazzi hanno recitato delle poesie sul tema della pace.

Lungo il percorso della marcia i ragazzi hanno fatto una sosta davanti alla Scuola primaria “Maggiore Perri” per un significativo momento di condivisione con gli alunni più piccoli.

Ancora una volta i giovani hanno espresso la loro solidarietà verso la popolazione ucraina con una pacifica marcia che vuole una chiara condanna a tutte le guerre.

I ragazzi, “armati” di cartelli e striscioni inneggianti alla pace e di tanto entusiasmo, hanno marciato in netta contrapposizione con le marce dei soldati, ribadendo a gran voce il loro no alla guerra e lanciando un incoraggiante messaggio di speranza.

Foto di Daniela Caimi: DANIELA CAIMI PH