Skip to content
  • domenica, Maggio 11, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Attualità
  • Domani conferenza stampa di presentazione delle Giornate di Primavera 2022 a Lamezia Terme
Domani conferenza stampa di presentazione delle Giornate di Primavera 2022 a Lamezia Terme
Attualità

Domani conferenza stampa di presentazione delle Giornate di Primavera 2022 a Lamezia Terme

21 Mar 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

Domani conferenza stampa di presentazione delle Giornate di Primavera 2022 a Lamezia TermeSi terrà domani, martedì 22 marzo, alle ore 11.30 presso il chiostro del complesso monumentale del San Domenico, la conferenza stampa di presentazione delle Giornate di Primavera 2022 a Lamezia Terme. Con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, la Delegazione di Catanzaro del Fondo Ambiente Italiano organizza le Giornate di Primavera 2022 nel centro storico di Nicastro, nell’ambito del più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Grazie ad una straordinaria rete che ha visto collaborare gli organizzatori con la Diocesi, il Segretariato del Ministero della Cultura, la Direzione Regionale Musei, associazioni e organizzazioni culturali cittadine, gli studenti delle scuole del territorio, nella veste di Apprendisti Ciceroni, condurranno i visitatori lungo percorsi inconsueti, esplorando i modi dell’abitare e contemporaneamente riattualizzando il significato di monumenti, chiese, palazzi, parchi e mostrando come l’ingegno, la visionarietà, l’amore dei Lametini per la propria città, ne rappresentino la vera e propria carta di identità.

Il 26 e il 27 marzo verranno proposti un trekking urbano, un trekking naturalistico e, per gli iscritti al FAI, anche la visita a luoghi solitamente non aperti al pubblico quali l’Episcopio e le carceri di San Francesco.

Durante la conferenza stampa alla quale prenderanno parte il Sindaco, avv. Paolo Mascaro, l’Assessore alla Cultura, dr. Giorgia Gargano, e l’Assessore al Turismo, dr. Luisa Vaccaro insieme alla prof. Gloria Samà, capodelegazione del FAI di Catanzaro e diversi attori protagonisti del progetto, sarà presentato il programma e svelati i dettagli di una iniziativa che guarda al territorio cittadino quale mistero da conoscere e far conoscere, svelandone le misteriose suggestività.


Condividi

Navigazione articoli

Consacrazione Ucraina e Russia a Cuore Immacolato Maria, Diocesi Lamezia aderisce a invito Papa
Giuseppe d’Ippolito (M5S): “La lotta alle mafie deve essere anzitutto un movimento civile che scuota e aggreghi le coscienze”
Lamezia Terme

Il Punto di Marco Foti / La desertificazione amministrativa di Lamezia Terme ed il tentativo di comunicare una diversa realtà

La “desertificazione amministrativa” non è un fenomeno fisico, che sia chiaro. Come può esserlo la desertificazione del suolo. Voglio introdurre ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
Politica

Lamezia, comunali, Tridico (M5S) avverte: “La città ha bisogno di un sindaco come Lo Moro, che garantisca legalità, trasparenza e l’interesse pubblico”

11 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia, la Polizia di Stato ha commemorato il Vice Sovrintendente Pietro Caligiuri, Vittima del Dovere e Medaglia d’Oro al Valor Civile

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
catanzaro Cronaca

Catanzaro, arrestate tre persone per una grave aggressione avvenuta ai danni di un vicino di casa

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Chiesa

Lamezia, al via il 13 maggio la novena in onore di Santa Rita

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Lamezia, oggi i funerali di Bruno Di Cello, il giovane ucciso dal padre
Chiesa

Lamezia, l’11 maggio al Carmine la Messa di ringraziamento per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Il Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, celebra il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi”

10 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

Reggio, intensificati i controlli dei Carabinieri: due arresti per evasione in poche ore

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it