Il giardino delle arti, Masterclass di pittura a Decollatura

DECOLLATURA – La Pro Loco, per questa stagione estiva, ha dato il via già da qualche giorno al ‘giardino delle arti’, un luogo simbolo di incontro tra gli artisti del nostro territorio e uno spazio d’accoglienza per eventi culturali. Qualsiasi talento all’interno del ‘giardino’ può esprimere la propria creatività e raccontare le proprie emozioni e i propri messaggi, è un luogo aperto a tutti scrittori, musicisti, pittori, scultori, attori e danzatori.

Alcuni giorni sono già stati programmati ma siamo disponibili a organizzare e programmare nuove manifestazioni perché nel nostro ‘giardino’ ogni artista può prendersi il suo spazio.

Dopo la presentazione di alcuni libri è la volta di un laboratorio di pittura che si terrà nei giorni martedì 2 e mercoledì 3 agosto a partire dalle 16:30 nei giardini del Museo della Civiltà Contadina in piazza della Vittoria.

Il materiale per il masterclass di pittura, curato dalla pittrice Francesca Patitucci in collaborazione con Luigia Boccalone, Isabella Parisi e Gessica Davoli, è fornito dalla stessa Pro Loco e per garantire una buona gestione è gradita l’adesione al n.34778852549 entro la mattina del 2 agosto.

Nel pomeriggio di giovedì 4 agosto dalle 16:30 potremo invece ammirare i lavori dei pittori Francesca Patitucci, Angelo Gennaccaro, Luigia Boccalone, Isabella Parisi e Gessica Davoli, ai quali la Pro loco vuole esprime i più profondi ringraziamenti per la loro collaborazione e per aver accettato con entusiasmo la nostra idea.