Il gruppo social “Ama Lamezia Terme” taglia il traguardo di 30 mila iscritti

A tredici anni dalla sua creazione, il gruppo social “Ama Lamezia Terme” ha raggiunto 30 mila iscritti. “Un risultato importante che ci gratifica e ci incoraggia. L’obiettivo – spiegano gli amministratori – è non solo quello valorizzare le straordinarie ricchezze della nostra terra, ma anche quello di far sentire vicini ai loro luoghi d’origine i tanti lametini e calabresi che si trovano fuori regione”.

“La promozione del territorio – proseguono gli amministratori di Ama Lamezia Terme – ha trovato nei social una corsia preferenziale che, per essere capitalizzata, impone delle ineludibili regole nella pubblicazione delle foto e nella illustrazione dei contenuti. Il linguaggio deve essere consono e rispettoso di chi legge e si confronta con gli altri. Seguendo questa strada siamo riusciti a divulgare un’immagine positiva della nostra città e della Calabria, fotografando ogni angolo possibile che riesca a trasmettere arte, storia, natura, tradizione e colori”.

“Il gruppo – aggiungono gli amministratori – è aperto a nuovi iscritti e prosegue un percorso parallelo con altri gruppi da noi gestiti che hanno le stesse finalità. Dai gruppi più grandi come ‘Un Sogno chiamato Calabria’, con 95 mila iscritti e 600 mila visualizzazioni a settimana, a quelli più piccoli come ‘Rione Fontana Piedichiusa’”.