Lamezia, Giornata Nazionale dell’Albero, FareAmbiente dona ulivo a scuola “Nicotera-Costabile”

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero l’associazione FareAmbiente Calabria ha donato un ulivo all’Istituto Comprensivo “Nicotera-Costabile” di Lamezia Terme (plesso di Savutano).

Promotrice dell’evento, svoltosi lunedì 21 novembre u.s., la Vice Coordinatrice Regionale di FareAmbiente, Dott.ssa Paola Ottocalli, la quale ha esortato i ragazzi e tutti i presenti ad essere responsabili, nel loro piccolo, nei confronti dell’ambiente. Presenti anche il Vice Sindaco della Città di Lamezia, Avv. Antonello Bevilacqua, l’assessore dott.ssa Luisa Vaccaro e l’agronomo dott. Luigi Muraca. Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Angela Bilotti e tutto il corpo docenti per aver accolto l’iniziativa preparando poesie, canti e disegni che l’associazione appenderà nella loro sede. La manifestazione si è conclusa con la benedizione di Don Pino Angotti.

Annuncio pubblicitario

Infine, va aggiunto come nel corso dei prossimi mesi ci saranno ulteriori iniziative, in svariati contesti, dell’associazione FareAmbiente volte a sensibilizzare i cittadini appunto sul tema ambientale.